Come liberare la memoria occupata dei nostri smartphone Android gratuitamente

Ecco a voi l’app che penserà a liberare lo spazio nel vostro dispositivo.

Come liberare la memoria occupata dei nostri smartphone Android gratuitamente

Prima o poi è capitato a tutti di ritrovarsi mentre installavamo un'app, oppure effettuavamo il download di un software, di immagini oppure un video, di visualizzare sul display dei nostri smartphone sia Andorid sia iOS, il messaggio che ci avvertiva della memoria residua insufficiente, questione che causa non pochi problemi a chi utilizza in genere il proprio telefono per lavoro visto che l'unica soluzione è quella di eliminare tutto ciò che può essere superfluo ma a volte ciò non basta e bisogna disfarsi anche di dati importanti.

La prima possibilità che viene in mente è per l'appunto disinstallare alcune applicazioni presenti sul proprio smartphone o comunque eliminare le cose che occupano più spazio. Negli ultimi anni sono nati tantissimi servizi di Cloud Sharing come Dropbox, Google Drive, iCloud (per citare i più famosi ma ce ne sono tanti altri con i loro pregi e difetti) che hanno la funzione di palliativo al problema di spazio.

Questi servizi servono solo per i documenti ed immagini e necessitano sempre di una connessione a Internet, quindi tutto ciò che concerne le app, i giochi o i video non rientrano nelle possibilità del Cloud Sharing. Detto ciò anche se liberate lo spazio mantenendo l'essenziale prima o poi il problema si ripresenterà costringendovi a dover eliminare nuovamente tantissime cose dal vostro smartphone o tablet.

Per risolvere il problema di tutto ciò c'è un'applicazione che viene in nostro aiuto salvandoci "dall'emergenza spazio" e si chiama Clean Master.

Clean Master consente di cancellare tutti i file cache e residui, quindi dati internet, dati dei siti web presenti sul dispositivo, cookies ecc… presenti sul telefonino, lo storico dei siti web visitati,di disinstallare comodamente le app direttamente dai menù interni all'applicazione, terminare tutti i processi in esecuzione che rallentano lo smartphone consumando RAM e quindi anche più batteria ed infine spostare le applicazioni su scheda SD permettendo di liberare ulteriore spazio.

Al momento Clean Master è compatibile solo con Android ed è disponibile su Google Play, è possibile trovarlo semplicemente digitando il suo nome anche dall'applicazione dello store di Google drittamente dal vostro smartphone. Clean Master è un applicazione gratuita.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis