iPhone 5s, HTC One e Samsung Galaxy S4: le caratteristiche più criticate

Anche gli smartphone migliori al mondo non sono esenti da difetti: ecco le caratteristiche più criticate secondo Fixya

iPhone 5s, HTC One e Samsung Galaxy S4: le caratteristiche più criticate

Le caratteristiche di iPhone 5s , HTC One e Samsung Galaxy S4 non sono certo da poco, anzi sono quanto di meglio il mercato ha da offrire, ma non per questo sono esenti da difetti: seppur top gamma questi smartphone a volte presentano caratteristiche che non soddisfano a pieno i consumatori, soprattutto in virtù delle grosse cifre spese per accaparrarseli. A rivelarlo un'indagine della community Fixya, da sempre attenta alla risoluzione dei problemi e ai difetti di oltre 12 milioni di prodotti che ha di recenti diffuso un report redatto dagli stessi utenti proprio sui modelli di smartphone in questione.

Le caratteristiche dell'iPhone 5s più criticate dagli utenti Apple sarebbero principalmente due: la durata della batteria e i meccanismi di sicurezza introdotti con il lettore di impronte digitali. Al secondo posto gli utenti hanno indicato "altro" tra le 5 caratteristiche meno amate dell'iPhone 5s, seguite da crash di applicazioni e grandezza del display, anche qui a pari merito.

Anche per quel che riguarda le caratteristiche di HTC One in cima alle critiche troviamo l'autonomia della batteria che come si sa è la bestia nera di un pò tutti gli smartphone. Al terzo posto troviamo la funzionalità Blinkfeed, mentre a pari merito al secondo problemi audio, altro, e stranamente la qualità della fotocamera. Nonostante le caratteristiche dell'HTC One annoverino una camera da 4 megapixel con l'apprezzata tecnologia UltraPixel, ben il 20% degli utenti si è dichiarato insoddisfatto delle sue prestazioni. Alla base di tale risultato probabilmente la difficoltà riscontrata dagli utenti di scattare foto in pieno giorno, che risulterebbero eccessivamente sature.

Tra le caratteristiche di Samsung Galaxy S4 meno amate troviamo al primo posto l'eccessivo surriscaldamento di certo agevolato dall'uso di componenti in plastica; durata della batteria, problemi allo schermo e l'opzione "altro" si contendono a pari merito il secondo posto. In ultima istanza tra le caratteristiche più criticate del Galaxy S4 la visibilità del testo sul display che apparirebbe più scuro e meno leggibile degli altri dispositivi.

Come possiamo vedere dunque le cifre astronomiche necessarie all'acquisto di questi dispositivi non sempre hanno il risultato che ci aspetteremmo e le caratteristiche di Samsung Galaxy S4, HTC One e iPhone 5s, considerati i non-plus-ultra della tecnologia, non sono esenti da critiche.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis