iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 4S: previsioni per il dopo iOS 7.0.4

Dopo iOS 7.0.4 arriveranno tanti nuovi aggiornamenti in futuro per l'iPhone 5S e gli altri smartphone.

iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 4S: previsioni per il dopo iOS 7.0.4

iOS 7.0.4 è la versione più aggiornata del sistema operativo Apple ma la casa di Cupertino ha già annunciato un nuovo imminente aggiornamento passando direttamente ad iOS 7.1, un update che è attualmente in fase beta.

Apple a settembre ha lanciato tre nuovi prodotti: l'iPhone 5S (il vero successore dell'iPhone 5 in termini di prestazioni), l'iPhone 5C in plastica per il clienti attenti al portafoglio ed infine il tribolato iOS 7 che ha debuttato con nuove funzionalità oltre ad una grafica nuova di zecca. Nelle settimane successive però Apple ha dovuto rilasciare anche 4 aggiornamenti per correggere bug di sistema più o meno gravi che hanno fatto insorgere anche i clienti più calmi.

Sembrava che con iOS 7.0.4 fosse tutto sistemato ma invece i problemi di riavvio improvviso che colpiscono gli utenti dell'iPhone 5S non sono scomparsi anche se adesso sono più sporadici.

Cosa ci dobbiamo aspettare da Apple nei prossimi mesi?

Lo scenario più probabile è un rilascio di qualche iOS 7.1 beta a dicembre ed il vero e proprio iOS 7.1 a gennaio o al massimo a febbraio del 2014 ed anche se Apple iOS 7.1 portasse finalmente all'eliminazione di qualsiasi problema, probabilmente ci saranno un paio di aggiornamenti di manutenzione tra la sua uscita e il rilascio dell'atteso iOS 8 a giugno o dicembre del 2014. Comunque va ricordato che ogni nuovo aggiornamento oltre a risolvere problemi (quando ci riesce) ne porta anche di nuovi e quindi è utopistico pensare ad un sistema operativo perfetto per tutti: iOS 7 non farà eccezione.

L'iPhone 5S è l'ultima meraviglia tecnologica e quindi avrà costanti update nel tempo. Coloro che hanno comprato lo smartphone adesso possono stare tranquilli: Apple mantiene in genere il suo iPhone di punta aggiornato per almeno tre anni. E' una consuetudine che va avanti da anni ed è quel qualcosa in più che ne ha decretato il successo. Quindi, a meno di improvvisi cambiamenti, i possessori dell'iPhone 5S riceveranno iOS 8 l'anno prossimo e tutti gli altri sistemi operativi fino al 2016.

Il futuro dell'iPhone 5C invece è incerto: possibile che sia supportato come il fratello maggiore ma ancora non c'è alcuna certezza. L'iPhone 5 probabilmente avrà aggiornamenti fino ad iOS 8 e forse iOS 9 e poi sarà abbandonato al suo destino. L'iPhone 4S potrebbe arrivare a vedere l'aggiornamento ad iOS 8 (ma dopo i problemi con iOS 7, una nuova versione del software non sarà ingestibile?). Infine l'iPhone 4 probabilmente ha già raggiunto il capolinea con iOS 7.

Cosa ne pensate?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis