iPhone 5s vs Samsung Galaxy S5, uscita e caratteristiche a confronto: ecco cosa aspettarsi

iPhone 5s e Samsung Galaxy s5: ecco cosa aspettarsi dall'epico scontro che interesserà la prima metà del 2014.

iPhone 5s vs Samsung Galaxy S5, uscita e caratteristiche a confronto: ecco cosa aspettarsi

iPhone 5s vs Samsung Galaxy S5: dopo l'uscita del primo si attende la seconda per uno scontro fra titani che dominerà i mesi centrali del nuovo 2014. Vediamo con quali caratteristiche i due giganti della tecnologia si sfideranno stavolta, secondo un'analisi condotta da GottaBeMobile.

Data di Uscita
- iPhone 5s è arrivato sugli scaffali lo scorso settembre e sembra proprio che ci rimarrà per un pò. Il modello è a disposizione in tutto il mondo in un numero sufficiente a coprire l'intero e fatidico periodo natalizio, con gli stock che potrebbero essere più che sufficienti anche per l'attesa uscita di Samsung Galaxy S5, che secondo gli ultimi rumors potrebbe avvenire tra febbraio e marzo.

Difatti la storia tra i due colossi della tecnologia parla chiaro: negli anni passati abbiamo visto arrivare un nuovo iPhone in autunno a contendersi gli scaffali con il nuovo Samsung Galaxy S uscito nella prima metà dell'anno successivo. Il Galaxy S3 è stato annunciato a maggio ed è uscito a maggio, l'S4 annunciato a marzo è stato immesso sul mercato in aprile. Beh, se è vero che la storia si ripete allora possiamo credere davvero ad un'uscita del Samsung Galaxy S5 tra febbraio e marzo, come suggeriscono fonti coreane.

Display
- le caratteristiche iPhone non sono cambiate nel passaggio tra iPhone 5 e 5s che usano lo stesso display retina da 4 pollici. I rumors sulle caratteristiche del Galaxy S5 parlano di un display da 5 pollici come per il Galaxy s4 e probabilmente la grandezza dello schermo rimarrà tale, considerato che Samsung non ha mostrato alcuna intenzione di voler modificare tale parametro, cosa che invece sembra essere addebitabile ad Apple col prossimo iPhone 6.

Caratteristiche
Tecniche - Una 8Mp iSight camera corredata da un A7 64 bit ha rappresentato un netto salto di qualità per iPhone 5s che oltre a foto qualitativamente migliori ha potuto avvalersi anche di una maggiore durata della batteria, anche grazie al coprocessore M7. La risposta su questo fronte che ci si attende per quel che riguarda le caratteristiche di Galaxy S5 è quella di un processore 64 bit con 3-4 gb di Ram e una fotocamera da ben 16 Mp con auto Focus e tecnologia ISOCELL.

Ma tutta questa potenza non peserà sulla batteria? Probabilmente no, non per niente stiamo parlando di un'azienda leader nel settore. E seppure il dubbio rimanga legittimo recenti rumors parlano di una possibile batteria da 4000 mAh in grado di ovviare al problema. La sfida è sempre aperta e malgrado le temperature, possiamo aspettarci un inizio d'anno piuttosto caldo.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis