iPhone 6 caratteristiche: le cinque funzionalità più probabili e attese

iPhone 6: le cinque caratteristiche più discusse e più attese del prossimo melafonino

iPhone 6 caratteristiche: le cinque funzionalità più probabili e attese

Sono ormai mesi che le voci sulle caratteristiche di iPhone 6 rimbalzano da una fonte all'altra: non appena uscito iPhone 5s gli occhi sono stati subito puntati al prossimo "melafonino". Quale sarà il prezzo di iPhone 6? La data di uscita? E che caratteristiche avrà iPhone 6? Non si sa ancora nulla di ufficiale ma i rumors sono tanti, ecco quelli più attendibili che ci aspettiamo di vedere sul prossimo iPhone.

La caratteristica di iPhone 6 più discussa è lo schermo: nonostante la formula applicata finora dei 4 pollici, iPhone 6 potrebbe segnare una novità: pare che Apple stia lavorando per incrementare la densità dei pixel per mantenere la qualità dell'immagine degli attuali display Retina. Questo in un'ottica di incrementare le dimensioni dello schermo che potrebbe raggiungere addirittura i 5 pollici. Tra le caratteristiche di iPhone 6 uno schermo più grande infatti è più che probabile.

Altra caratteristica oramai assodata è il vetro di zaffiro che sostituirà l'attuale display rendendo lo schermo di iPhone 6 "a prova di asfalto", esente da graffi e molto più resistente.

Il nuovo iPhone 6 potrebbe avere un sensore TouchID full screen rendendo inutile tutta la cornice dello schermo che potrà così espandersi rivestendo tutta la faccia del dispositivo. Sparirebbe anche il tasto home divenuto pressoché inutile e sarà possibile usare iPhone come trackpad.

I miglioramenti delle caratteristiche della fotocamera di iPhone 6 invece prevedono una funzionalità in grado di rimettere a fuoco le foto in un momento successivo allo scatto. Il sistema funziona lavorando sui campi di luce e si configura come una vera innovazione.

Un altro brevetto depositato in passato che potrebbe trovare applicazione sul nuovo "melafonino" è quello del riconoscimento facciale: dopo il sensore di impronte digitali, questa caratteristica di iPhone 6 permetterebbe al dispositivo di "riconoscere" il volto del proprietario e di sbloccarsi per essere utilizzato.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis