iPhone 6 di Apple con iOS 8: ultime news sulle caratteristiche, prezzo e uscita

Ecco il nuovo iPhone 6 di Apple con iOS 8 e le ultime news su caratteristiche, prezzo e probabile data d'uscita.

iPhone 6 di Apple con iOS 8: ultime news sulle caratteristiche, prezzo e uscita

Il nuovo iPhone 6 di Apple con a bordo l'ultimo sistema operativo, iOS 8, si profila come il migliore iPhone di sempre in base alle caratteristiche presunte che, a detta dei più qualificati esperti e "guru" del mondo hi-tech, dovrebbero essere molto interessanti. All'orizzonte si profila anche un iPhone 6c, a fare da spalla al più blasonato e prestante iPhone 6, come successo per il precedente iPhone 5c.

iPhone 6 di Apple con iOS 8: ultime news sulle caratteristiche

L'attenzione e le attese degli utenti e simpatizzanti Apple sono concentrati soprattutto sulle nuove (presunte) caratteristiche tecniche che il futuro top di gamma della "mela morsicata" potrebbe avere. Si ipotizza che, una tra le tante novità del nuovo iPhone 6 sarà nel display che dovrebbe essere con risoluzione Full HD e con una diagonale tra i 4,6 e 5,0 pollici. Il sistema operativo dovrebbe trattarsi quasi sicuramente, secondo esperti del settore, del nuovissimo e performante iOS 8.

Il processore potrebbe essere un Quad-core e girare con un quantitativo di almeno 2Gb di RAM e una memoria interna con capacità fino a 128GB. La batteria sarà migliorata sensibilmente rispetto all'attuale iPhone 5, sotto l'aspetto della durata e della potenza. Si parla di una nuova funzionalità "Laser proiettabile", per quanto concerne le caratteristiche della tastiera del prossimo iPhone 6. Lo sblocco tramite il "Touch-id" dovrebbe essere sostituito dal "Eye-id", un nuovissimo tipo di riconoscimento facciale.

iPhone 6 di Apple con iOS 8: ultime news sul prezzo

Le indiscrezioni più o meno attendibili, che ricorrono frequentemente sul web, portano tutte verso un'unica direzione: il prezzo del nuovo iPhone 6 di Apple. E la domanda che ci si chiede è sempre la stessa - Qual è il prezzo di iPhone 6? Ebbene si, il costo del nuovo gioiellino della Apple si ipotizza in linea, e comunque non molto superiore agli altri iPhone fino ad ora rilasciati, anche se questo, è facile intuire, penalizzerà non poco la Apple dal punto di vista del margine di guadagno, che andrà rivisto al ribasso. Guadagno eroso in gran parte a causa dei massicci investimenti effettuati dall'azienda californiana di Cupertino, in ricerca e sviluppo.

iPhone 6 di Apple con iOS 8: ultime news sulla uscita

Le solite voci bene informate che circolano da tempo in rete, man mano che il tempo passa e ci si avvicina all'ora fatidica del lancio, ci inondano di indiscrezioni più o meno certe sull'uscita del nuovo iPhone 6 di Apple. Fino a poco tempo fa si parlava di settembre 2014 come probabile uscita dell'iPhone 6, ipotesi questa che è cambiata nettamente a favore di un periodo, sempre presunto, tra inizio maggio 2014 e inizio giugno 2014. Questo anticipo, molto probabilmente è stato deciso dai vertici Apple per contrastare l'acerrimo nemico Samsung, che si appresta tra poco, con il suo nuovo Galaxy S5, ad invadere i mercati di tutto il mondo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis