Mozilla Firefox OS, smartphone Telecom Italia: sfida ad iOS di Apple, Android di Google

E' il nuovo smartphone Alcatel OneTouch Fire che offre tutti i servizi e le funzionalità dei dispositivi di gamma.

Mozilla Firefox OS, smartphone Telecom Italia: sfida ad iOS di Apple, Android di Google

Si chiama OneTouch Fire ed è uno smartphone Alcatel con cui Telecom Italia e Mozilla lanciano ufficialmente sul mercato italiano la sfida ai due sistemi operativi dominanti, Android di Google ed iOS di Apple.

Questo perché l'Alcatel OneTouch Fire è dotato del nuovo sistema operativo Firefox OS a fronte di un display da 3,5 pollici, la microSD card inclusa da 2 GB, ed una fotocamera con una risoluzione da 3,2 MegaPixel.

In accordo con quanto riportato in data odierna da Telecom Italia con un comunicato ufficiale, il nuovo Alcatel OneTouch Fire è già disponibile per l'acquisto sul sito Internet della Tim e, da venerdì prossimo 6 dicembre del 2013, sarà disponibile anche nei negozi di Telecom Italia al prezzo di 79,90 euro.

ll nuovo smartphone Alcatel OneTouch Fire presenta tutti i servizi e le funzionalità dei dispositivi di gamma, dall'integrazione con i principali social network alla navigazione sulle mappe in modalità offline e passando per alcune delle esperienze d'uso già apprezzate da chi ha navigato via Internet da PC con il browser Firefox.

Al pari dei paradigmi adottati per il Web, anche Firefox OS per il mondo del mobile si presenta come un sistema operativo che è interamente open source. In questo modo, tra l'altro, sarà più facile permettere a chi utilizza gli smartphone di poter sfruttare anche in mobilità quelle che sono le applicazioni, le tecnologie e le esperienze in Rete. Per il mercato italiano la partnership di Mozilla con Telecom Italia contribuirà tra l'altro a stimolare ulteriormente l'innovazione e le capacità creative degli sviluppatori.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis