Nexus 5: smartphone con performance di alto livello e prezzo basso

Il nuovo smartphone Google ha un hardware di tutto rispetto ed è acquistabile su Google Play ad un prezzo conveniente

Nexus 5: smartphone con performance di alto livello e prezzo basso

Il Nexus 5 ha specifiche di alto livello e i prezzi sono assolutamente abbordabili per lo smartphone di casa Google.

Il nuovo Nexus 5, realizzato in collaborazione con LG, è un solido smartphone con un processore Snapdragon 800 da 2,3 GHZ e con 2 GB di RAM (non male) che certamente ne fanno un leader di mercato. Inoltre monta Android 4.4 KitKat.

Lo smartphone Google è dotato di un ottimo display FULL HD IPS da 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 (445 PPI), nitido anche se i suoi colori sono meno saturi di quelli che si trovano sull'HTC One o sull'iPhone 5S. Il display quindi non è brillante come questi dispositivi ma non è un grosso problema.

Lo storage interno è di 16 o 32 GB non espandibile (peccato!).

La fotocamera principale da 8 MP con Flash LED (migliore rispetto al Nexus 4) fornisce foto di buona qualità ma se cercate la perfezione fotografica allora il Nexus 5 non fa per voi, dovrete guardare altrove: Nokia Lumia 1020 o LG G2 per intenderci. La fotocamera anteriore di soli 1,3 MP è adatta solo per le chat.

Connettività: Bluetooth, Wi-Fi, 3G, NFC, USB 2.0, 3G, 4G, LTE. La batteria da 2300 mAh non è molto duratura ma è ragionevole pensare che un aggiornamento firmware possa allungarne la durata. Il Nexus 5 è abbastanza grande ma non ingombrante. Misura 137,9 x 69,2 x 8,6 millimetri e pesa solo 130 grammi.

L'ultimo smartphone Google può essere acquistato direttamente su Google Play (al momento il modello da 16 GB è esaurito, disponibile invece il modello da 32 GB (colore nero o bianco a scelta) a 399 euro che è il prezzo migliore del web dato che i negozi online lo vendono ad un prezzo maggiore.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis