Stanchi del vostro iPhone 4 che con iOS 7 è diventato lento e instabile? Anche l'iPad 2 non funziona correttamente con il nuovo sistema operativo? Non preoccupatevi, Apple sta preparando iOS 7.1 che ottimizzerà drasticamente i nostri iDevice.

iOS 7.1: data di rilascio

L'ultima versione rilasciata di iOS è la 7.0.4 e secondo gli esperti potrebbero non esserci altre versioni intermedie prima di iOS 7.1. Lo scorso 20 Novembre Apple ha rilasciato agli sviluppatori la beta di iOS 7.1 pertanto, il rilascio ufficiale di questo major update potrebbe arrivare addirittura entro la fine del 2013 o al massimo entro la prima metà di Gennaio.


Novità iOS 7.1: cosa cambia?

Chi ha testato la beta di iOS 7.1 non ha rilevato importanti cambiamenti grafici e di interfaccia, ne sono state aggiunte nuove funzioni finora sconosciute. E' rilevante l'ottimizzazione del sistema operativo per i dispositivi meno recenti, infatti, gli sviluppatori anticipano delle straordinarie migliorie in termini di prestazioni con iPhone 4, iPhone 4S e iPad 2.

iOS 7.1 non aggiungerà solamente delle soluzioni ai bug ma farà aumentare la durata della batteria negli iPhone e velocizzare gli iDevice più vecchi.

Nel frattempo vi suggerisco di aggiornare gli iPhone, iPod Touch e iPad ad iOS 7.0.4 in attesa che venga rilasciato iOS 7.1 che ottimizzerà al massimo i vostri dispositivi. Vi ricordo che per verificare la disponibilità di aggiornamenti per i dispositivi iOS dovete andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Consiglio di aggiornare i dispositivi tenendo collegato il caricabatteria.