Samsung Galaxy S3 e Android 4.3, quali novità aspettarsi dal download che sembra non arrivare più

Android 4.3 e Samsung Galaxy S3, la storia infinita: ecco cosa aspettarsi dal prossimo aggiornamento

Samsung Galaxy S3 e Android 4.3, quali novità aspettarsi dal download che sembra non arrivare più

Samsung Galaxy S3 e Android 4.3: la storia infinita dell'aggiornamento il cui download sembra non arrivare mai. Eppure malgrado tutto sembra che i tempi sono maturi; vediamo dunque quali novità aspettarci col prossimo aggiornamento.

Il problema dell'aggiornamento ad Android 4.3 sono i bug: caricamento lento, lag, batteria che si scarica troppo velocemente, problemi con il Wi-fi e chi più ne ha più ne metta.

Questi problemi con tutta probabilità non cesseranno col nuovo aggiornamento perchè, seppur molti bug verrano corretti di qui alla release ufficiale, c'è da aspettarsi che una versione così buggata continuerà a dare problemi anche in seguito. Del resto solo con un test effettivo sul campo in mano a milioni utenti che metteranno a vera prova il software potranno effettivamente emergere tutti i problemi strutturali.

Dunque è lecito aspettarsi un update intermedio prima di Android 4.4 Kitkat volto proprio a correggere suddetti bug. Del resto Android 4.4 non arriverà prima di quattro mesi almeno sul Samsung Galaxy S3 e nonostante manchino conferme ufficiali sul futuro rilascio, c'è da aspettarsi che dopo il salto di Android 4.2 non ce ne sarà un altro.

Android 4.4 KitKat sarà però probabilmente l'ultimo maggiore aggiornamento e dovrebbe uscire entro la prima metà del nuovo anno, all'incirca quando il Samsung Galaxy S3 compirà due anni, raggiungendo così i fatidici 18 mesi assegnati da papà Google come età massima raccomandata per i dispositivi Android di ricevere nuovi aggiornamenti.

Questo vuol dire che Samsung Galaxy S3 dopo Android 4.4 non riceverà più aggiornamenti? Non è esatto. Presumibilmente ci saranno degli update per la correzione di bug, dato che nonostante gli sforzi, nessun sistema operativo è mai stabile al 100%. Tuttavia, come già anticipato, sarà probabilmente KitKat l'ultima versione di Android per il Galaxy S3.

Tuttavia se state pensando che il Samsung Galaxy S3 abbia ormai fatto il suo tempo, è necessario dissentire. Samsung ama dotare con i nuovi aggiornamenti i "vecchi" dispositivi di caratteristiche presenti su quelli successivi. È probabile dunque che con l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat il Samsung Galaxy S3 sarà dotato di alcune funzionalità tipiche del nuovo Galaxy S5. Non c'è da aspettarsi miracoli, questo è ovvio, ma sicuramente qualche piacevole sorpresa.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis