Samsung Galaxy S5: uscita, caratteristiche e prezzo: ecco gli ultimi rumors della rete

Samsung Galaxy S5 a meno di un anno dall'uscita del predecessore: probabile il lancio già a febbraio

Samsung Galaxy S5: uscita, caratteristiche e prezzo: ecco gli ultimi rumors della  rete
Samsung Galaxy S5, si avvicina la data di uscita del nuovo Galaxy: tra le caratteristiche una batteria di lunga durata per un prezzo un pò più alto.

Sostituirà il vecchio S4, che probabilmente non chiuderà il classico ciclo di un anno, il nuovo Galaxy S5, la cui uscita potrebbe avvenire nei primi mesi del prossimo anno. La presentazione, attesa per gennaio 2014, potrebbe annunciare il lancio del nuovo Galaxy già a partire da marzo, forse febbraio, insieme al nuovo Samsung Galaxy Gear 2.


Secondo il sito Tech2, il nuovo Galaxy S5 dovrebbe arrivare in due versioni: una con schermo ricurvo e scocca in metallo tipo Galaxy Round e una convenzionale piatta e in plastica. Differenze di forma ma non di caratteristiche che sarebbero le stesse per entrambe le versioni equipaggiate, sempre secondo lo stesso Tech2, con il nuovo Android 4.4 KitKat.

Tuttavia questi rumors sarebbero stati smentiti da Highlight Press che ha dichiarato come immagini e video raffiguranti un Sasmsung Galaxy S5 curvo e in metallo sarebbero in realtà fake. Gli esperti di DesignnTrend invece sono scettici riguardo al sistema operativo che sarebbe, sostituito da Firefox OS. Tuttavia queste voci di dissenso rimangono per ora minoritarie.

La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy S5 sarebbe, secondo i rumors, così composta: 3Gb di RAM, fotocamera da 16 MP e una batteria da 4,000 mAh che promette una durata decisamente superiore.

La batteria in questione avrebbe le caratteristiche di quelle normalmente in dotazione a tablet e computer e, oltre alla lunga durata, pone il problema delle dimensioni: farà del nuovo Galaxy S5 un mattone? La possibilità esiste ma l'utilizzo della tecnologia YOUM per il display dovrebbe controbilanciare quest'effetto collaterale.

Il display sarà un super AMOLED da 5.2 pollici con una risoluzione di 2560x1440 a 560 ppi e accompagnerà un processore Exynos 8-core oppure uno Snapdragon quad-core in ambo i casi a 64 bit.

Ultimi rumors dalla Corea parlano inoltre di tecnologia waterproof e dustproof, similarmente al sony Xperia Z1.

Le innovazioni nel passaggio di consegne dal GS4 al nuovo Galaxy S5 dunque non mancano, e il prezzo probabilmente ne risentirà. Come per iPhone 6 ci sarà da aspettarsi un costo maggiorato che però rimane difficile al momento quantificare.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis