Oltre agli smartphone top di gamma che non tutti possono permettersi di acquistare, fortunatamente esistono anche cellulari economici che sono decisamente alla portata di tutte le tasche.

Il Samsung Galaxy Young, rilasciato nel febbraio scorso, ha specifiche tecniche non elevate ma viene proposto ad un prezzo bassissimo. Si tratta di uno smartphone di fascia medio-bassa, progettato per clienti giovanissimi, molto semplice da utilizzare. Un po' lento nella navigazione su internet, impensabile caricare giochi pesanti data l'inadeguata potenza del processore ma alla fine il rapporto qualità prezzo è buono.

Specifiche tecniche del Samsung Galaxy Young:

Processore: single core da 1 GHz;

Sistema operativo: Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia TouchWiz Motion UI;

Display: 3,27 pollici TFT HVGA con risoluzione 480 X 320 pixel;

RAM: 768 MB;

Memoria interna: 4 GB (espandibile fino a 64 GB);

Fotocamera: 3 MP (senza flash);

Connettività: Wi-Fi, Bluetooth versione 3.0, USB 2.0, 3G;

Altro: accelerometro, sensore di prossimità;

Batteria: 1300 mAh;

Dimensioni: 58.6 x 109.4 x 12.5 millimetri;

Peso: 112 grammi;

Il Samsung Galaxy Young (colore bianco e blu) al miglior prezzo su internet si trova sullo store Setelefonando che lo propone a soli 82,99 euro. In alternativa il negozio Cecchinishop lo offre a 85,99 euro (spese incluse). Colori disponibili: bianco, blu e argento. Ottimo prezzo anche sul negozio online Trony che vende il Galaxy Young (colori argento e blu) a 89 euro (spese di spedizione gratuite fino a domani 16 dicembre 2013).