Smartphone Android: prezzi e caratteristiche dello YotaPhone a doppio schermo

YotaPhone, lo smartphone a doppio schermo sta arrivando in Europa: prezzi e caratteristiche

Smartphone Android: prezzi e caratteristiche dello YotaPhone a doppio schermo

Lo YotaPhone, nuovissimo smartphone Android a doppio schermo, arriverà in Europa nei prossimi giorni e in Italia nel 2014. In Germania, Austria, Francia e Spagna lo si potrà acquistare o regalare per Natale ad un prezzo interessante, considerando la qualità e le caratteristiche innovative.

Smartphone Android: prezzi dello YotaPhone a doppio schermo

Il prezzo fissato dalla Yota Devices sarà pari a 499 euro. Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni bianco e nero. Il prezzo, in pratica, è giustificato principalmente dal fatto che grazie al doppio schermo si può ridurre di molto il consumo della batteria, che arriva fino a 50 ore.

Smartphone Android: caratteristiche dello YotaPhone a doppio schermo

  • Due display da 4,3 pollici, posizionati nei 2 lati del telefono dei quali uno è a Lcd con interfaccia touch e risoluzione Hd (1280 x 720 pixel), mentre di spalla c'è l'altro con tecnologia e-ink come i Kindle di Amazon, con risoluzione 640 x 360 pixel in bianco e nero.
  • Grazie allo schermo e-link, si riduce il consumo della batteria ogni volta che sono attive le applicazioni che richiedono lo schermo sempre attivo, come per la navigazione GPS. Il passaggio da uno schermo all'altro avviene con un semplice "swype" a due dita.

Le altre caratteristiche tecniche riguardano:

  • un buon processore da 1,7 GHz dual-core,
  • 2 GByte di Ram, 32 GByte di memoria interna,
  • doppia fotocamera digita le, di cui quella posteriore sfrutta un sensore da 13 megapixel con Flash Led, una batteria da 1.800 mAh.
Il sistema operativo usato dallo smartphone è Android, versione 4.2 Jelly Bean.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis