Smartphone: le novità più attese in arrivo nel 2014

Ecco i nuovi modelli Samsung, Apple e Lg: queste e altre compagnie si contendono il mercato della tecnologia mondiale.

Smartphone: le novità più attese in arrivo nel 2014
Il 2013 sta per andare in archivio anche dal punto di vista tecnologico: sono state tante le novità che abbiamo visto sul fronte della telefonia negli ultimi dodici mesi, ma a quanto pare il nuovo anno il 2014 ci riserverà delle sorprese ancora più eclatanti.

Vediamo quali saranno i modelli di smartphone più attesi, quelli che sicuramente calamiteranno l'attenzione di tutti gli appassionati e che balzeranno in testa alle classifica di vendita. Uno dei dispositivi mobili più innovativi sarà il primo smartphone con display flessibile, l'LG G Flex, che arriverà sul mercato dal prossimo mese di Febbraio: se le caratteristiche tecniche promettono un vero e proprio gioiellino, è anche vero che dovremo pagare circa 900 euro per averlo tra le mani.

Novità anche per Nokia che uscirà con il nuovo Lumia 929, primo smartphone nato dalla collaborazione con Microsoft: anche in questo caso, per quanto riguarda la sua uscita, dovremo aspettare la fine del prossimo mese di febbraio.

Nuovo smartphone anche per HTC: non si conosce ancora il nome ufficiale del nuovo modello che seguirà il fortunatissimo HTC One. Per ora viene chiamato HTC M8 e di lui si sa che avrà un display da 5 pollici e che avrà un gruppo ottico migliore rispetto al suo "antenato".

Non potevano mancare le novità in casa Samsung, impegnata nel suo personalissimo duello con Apple: a breve, arriverà Samsung Tizen, un nuovo device che presenterà il sistema operativo Tizen sul quale la casa coreana punta parecchio. Il vero fiore all'occhiello sarà rappresentato, però, da Samsung Galaxy S5 che dovrebbe essere equipaggiato con un display da 5,2 pollici ad altissima qualità (2560x1440 pixel).

Infine, c'è lui, il cui nome riempirà le pagine dei giornali di tutto il mondo: Apple Iphone 6. C'è molta attesa di conoscere la sua uscita (si parla di luglio, in anticipo su Samsung Galaxy S5) ma probabilmente dovremo aspettare fino al prossimo autunno, anche perchè la casa di Cupertino non vuole "bruciare" troppo in anticipo le vendite dell'iPhone 5S.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis