Apple iPhone 6 si chiamerà iPhone Air e sarà super sottile? Caratteristiche e uscita

Il nuovo smartphone Apple iPhone Air sarà innovativo, sottile e con scansione dell'iride: ecco le ultime indiscrezioni.

Apple iPhone 6 si chiamerà iPhone Air e sarà super sottile? Caratteristiche e uscita
In base alle ultime indiscrezioni che riguardano il nuovo smartphone Apple, sembra che il sostituto dell'iPhone 5S si chiamerà iPhone Air e sarà innovativo in quanto allo spessore: solo 6 millimetri, contro gli 8,97 e i 7,6 mm dei suoi predecessori. Uno smartphone super sottile, dunque.

Tutte le altre caratteristiche dell'iPhone Air

Se per quanto riguarda il Samsung Galaxy S5 la notizia della scocca in metallo è ancora incerta, per quanto riguarda il nuovo Apple iPhone Air è sicura. La scocca sarà ancora una volta in metallo, ma potrebbe essere leggermente più pesante rispetto a quella dell'iPhone 5S, forse a causa delle dimensioni più grandi.

In occasione del lancio sul mercato del nuovo dispositivo, la Apple ha optato per uno schermo più grande, con dimensioni che oscilleranno tra i 4,7 e 5,7 pollici. Il vetro sarà di zaffiro e super resistente. Il design sarà un po' diverso dell'S5 e ricorderà più lo stile dell'iPad Air. E ancora:

  • memoria ram di 2 gigabyte
  • processore SoC A8 realizzato da TSMC, probabilmente Quad-core
  • riconoscimento facciale "Eye-id" per sbloccare il telefono, in sostituzione del riconoscimento Touch ID; è uno scanner oculare che riconosce la retina dell'utente
  • fotocamera da 13 megapixel
  • memoria espandibile fino a 128 Gigabyte
  • batteria adatta allo spessore sottile.

L'uscita dell'iPhone Air non è ancora stata confermata, ma i rumors parlano della tarda primavera, inizio estate: quindi maggio o giugno 2014.

Sul prezzo nessuna indiscrezione, invece. Bisognerà attendere ancora un po'.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis