IL Samsung Galaxy S5, il Galaxy Note 4 e il Galaxy S4 Mini sono i nuovi smartphone in arrivo per l'anno 2014.

Il Samsung Galaxy S5 verrà presentato al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona 2014 tra il 24 ed il 27 febbraio.

Secondo alcune indiscrezioni il Galaxy S5 dovrebbe essere dotato di uno schermo pantagruelico probabilmente curvo da circa 5 pollici con risoluzione da 1440 x 2560 pixel, con un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad-Core da 2.5 GHz e con una scheda grafica (GPU) Adreno 330.

Inoltre il Galaxy S5 monterà il sistema operativo Android 4.4 KitKat con le giuste modifiche di TouchWiz, disporrà di una memoria ad accesso casuale (RAM) da 3 GB e avrà 32 GB di dispositivi hardware; l'innovativa fotocamera ISOCELL sarà da 16 megapixel, la batteria avrà un'ampia capacità da 4000 mAh, sensore d'impronte digitale, scocca in metallo oppure in plastica.

Il Samsung Galaxy S5 sempre secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere dotato di una tecnologia di scansione oculare, così da poter sbloccare il device solamente con lo sguardo.

Alcune specifiche tecniche sul Samsung Galaxy Note 4 ce le fornisce la ConceptPhones: schermo AMOLED in Full HD ad altissima risoluzione da 5.9 pollici, la fotocamera è da 20 megapixel, frontale da 3 mp, dispone di una memoria ad accesso casuale (RAM) da 32 GB oppure da 64 GB espandibili tramite microSD, con moltissime nuove applicazioni e funzionalità.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S4 Mini La Fleur Edition è stato presentato unicamente per la Germania, al prezzo di 417 euro.

Il Samsung Galaxy S4 Mini La Fleur Edition è dotato di un display Super AMOLED da 4.3 pollici con risoluzione 540 x 960 pixel, dispone di un processore dual core Qualcomm Snapdragon 400 e monta il sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 in futuro è probabile che sia aggiornato alla versione Android 4.4 KitKat, la memoria ad accesso casuale (RAM) è da 1.5 GB, la fotocamera anteriore è da 1.9 MP e la fotocamera posteriore è da 8 MP. Inoltre la colorazione di base del dispositivo è rosso rubino con dei fiori nella parte posteriore.