Da alcune indiscrezioni che circolano sul web si vocifera che il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici dovrebbe essere lanciato dalla Apple nel terzo trimestre del 2014. Prima dell'autunno però si dovrebbero essere lanciati sul mercato tre tablet, i primi due con degli schermi di misure uguali agli ultimissimi iPad Air da 9,7 pollici e un iPad Mini con una display da 7,9 pollici. Per l'iPhone 6 Apple invece si dovrà forse attendere dicembre.

iPad Pro 2014: caratteristiche tecniche aggiornate al 19 gennaio 2014

L'iPad Pro 2014 da 12,9 pollici dovrebbe essere lanciato alla fine di settembre 2014 e grazie alla caratteristica dei 12,9 pollici lo smartphone entrerà in competizione non solo con i grandi tablet ma anche con notebook. L'iPad Pro dovrebbe basarsi sull'architettura ARM a 64 bit e dovrebbe avere un sistema operativo iOS 8. Avrà per certo un processore Apple A8 a 64 bit. Secondo le indiscrezioni che circolano sul web, la Apple avrebbe chiesto ai suoi fornitori di sviluppare anche nuovi modelli di iPad da 7.9 e 9.7 pollici. La Apple infatti cerca così di frenare la concorrenza della Samsung che ha già presentato i nuovi modelli di tablet Android con display da 12.2 pollici. Si pensa che la Samsung nel 2014, con questi ultimi modelli, potrebbe arrivare a vendere addirittura 70 milioni di tablet contro i 40 milioni venduti nel 2013 mentre la Apple dovrebbe riuscire a vendere 80 milioni di tablet grazie al nuovo iPad Pro che potrebbe portare a sé tutte le vendite dei MacBook Air.

iPhone 6 Apple: caratteristiche tecniche aggiornate al 19 gennaio 2014

Sull'iPhone 6 Apple continuano i rumors su tutto il web. Al momento si vocifera che l' iPhone 6 Apple dovrebbe essere sottilissimo di appena 6 millimetri. Tim Cook, in Cina per il debutto dell'iPhone 5S e l'iPhone 5C, durante un'intervista non ha voluto dare anticipazioni sull'iPhone 6 a chi gli chiedeva se lo smartphone avrebbe avuto 4,7 pollici invece dei 4 pollici attuali. Si vocifera che l'iPhone dovrebbe avere secondo alcuni una fotocamera da 8 megapixel mentre altri parlano di una fotocamera da 13 megapixel. All'inizio si vociferava che la data di uscita dell'ultimo smartphone della Apple sarebbe stata la fine dicembre 2014 ma ora pare che la data di lancio sarebbe stata anticipata a causa del lancio del Samsung Galaxy 5 che dovrebbe avvenire prima dell'estate.

A presto con gli aggiornamenti delle caratteristiche tecniche dell'iPad Pro 2014 e iPhone 6 Apple.