LG G Pro Lite: uscita, recensione, scheda tecnica, la questione dual e il miglior prezzo online

Tutto sul nuovo LG G Pro Lite: uscita, recensione e scheda tecnica, la questione dual e il miglior prezzo online.

LG G Pro Lite: uscita, recensione, scheda tecnica, la questione dual e il miglior prezzo online

È stato lanciato, proprio in questi ultimissimi giorni, sul mercato italiano, il nuovo smartphone, che potremmo definire di fascia medio-alta, LG G Pro Lite. In questo articolo, faremo la recensione e discuteremo la scheda tecnica, soprattutto per quanto riguarda la questione dual, e infine vi daremo i migliori prezzi e le migliori offerte che si possono trovare online. Quello che possiamo già cominciare ad annunciare è che la casa LG ha deciso di lanciare sul mercato europeo lo smartphone LG G Pro Lite che presenta le caratteristiche del phablet, metà smartphone e metà tablet, e il suo punto di forza dovrebbe essere proprio la dimensione dello schermo.

LG G Pro Lite: la questione dual SIM

Una delle questioni che gli esperti di telefonia si ponevano è se lo smartphone LG G Pro Lite presentasse il dual SIM. In effetti, in molti altri paesi in cui è stato commercializzato, da intendersi i paesi dell'estremo Oriente, prevede questo implemento. In Italia, però, non se ne conosce il motivo, lo smartphone LG G Pro Lite non sarà dual SIM. Come abbiamo detto, le motivazioni della scelta non le conosciamo, intanto queste sono le news ufficiali.

LG G Pro Lite: recensione e scheda tecnica

Può essere utile a questo punto analizzare la scheda tecnica dello smartphone LG G Pro Lite: Smartphone HSDPA, (7.2 Mbps); HSUPA, (5.76 Mbps), LTE, display IPS LCD 5.5", il sistema operativo è Android OS, v. 4.1.2 (Jelly Bean), il processore è un Dual-core 1 GHz Cortex-A9, la RAM è di 1GB, la memoria interna è di 8GB, presenta uno slot microSD (fino a 32GB), monta una fotocamera da 8 Mpixel con flash, ha ovviamente il sistema Wi-Fi, il GPS e un Display IPS ampio da 5.5". Quello che possiamo immediatamente notare è che si tratta di uno smartphone dalle buone caratteristiche, ma non eccezionali, che basa tutto sul design e sull'ampiezza dello schermo. Insomma, anche lo smartphone LG G Pro Lite conferma la tendenza verso un ampliamento dello schermo. Si tratta sempre di più di capire quale sarà la quota di mercato per quelli che oramai vengono chiamati phablet, cioè smartphone la cui grandezza dello schermo ricorda quella dei tablet.

LG G Pro Lite: il miglior prezzo e le migliori offerte online

Completiamo la nostra recensione con le migliori offerte e i migliori prezzi che siamo riusciti a trovare online. Per chi volesse acquistare uno smartphone LG G Pro Lite, ecco i migliori prezzi: 1) sul sito fotodigit.it il prezzo è di 271,00 euro a cui vanno aggiunte le spese di spedizione che possono essere di tre tipi, Corriere espresso di 11,00 euro, Corriere espresso per Roma di 9,00 euro, punto di ritiro a Roma di 6,00 euro; 2) sul sito softprice.it il prezzo è leggermente più basso, si tratta di 279,00 euro comprensive di spese di spedizione. Consigliamo comunque di verificare la disponibilità del prodotto, essendo uscito da poco tempo è probabile che non si trovi ancora facilmente.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis