Novità smartphone low-cost febbraio 2014: Acer Liquid Z5, caratteristiche tecniche e prezzo

Al prossimo Ces di Las Vegas verrà presentato il nuovo smartphone economico della serie "Liquid".

Novità smartphone low-cost febbraio 2014: Acer Liquid Z5, caratteristiche tecniche e prezzo

C'è grande attesa per il prossimo CES di Las Vegas (7-10 gennaio), forse la più grande fiera mondiale della tecnologia e dell'elettronica, dove, naturalmente, verranno presentate moltissime novità anche nel campo della telefonia.

Una di queste è, senza dubbio, il nuovo modello di smartphone che verrà proposto da Acer: farà parte dell'ormai conosciutissima serie "Liquid" e si chiamerà Acer Liquid Z5.

La sua uscita in Italia è prevista (salvo cambiamenti dell'ultim'ora) per il prossimo mese di febbraio ad un prezzo interessante di 169 euro: si tratterà, quindi, di uno smartphone che andrà collocarsi in una fascia di mercato economica, per chi vuole avere tra le mani un cellulare funzionale e pratico, senza doversi svuotare, a tutti i costi il portafoglio.

Acer Liquid Z5 presenterà un display da 5 pollici, TFT touchscreen capacitivo da 16 milioni di colori con una risoluzione da 480 x 854 pixel (196 ppi densità pixel) e le sue dimensioni saranno pari a 145.5 x 73.5 x 8.8 mm, per un peso di circa 150 grammi.

Il nuovo device sarà equipaggiato da un sistema operativo Google Android 4.2 (Jelly Bean), mentre all'interno, troveremo un processore dual-core Cortex-A7 da 1.3 Ghz di velocità (Chipset Mediatek MT6572).

Interessante anche la composizione del gruppo ottico che sarà la migliore, finora presentata, tra i modelli della serie "Liquid": Acer punterà molto sulla fotocamera posteriore che avrà al suo interno un sensore BSI da 5 megapixel con f/2.4 che darà la possibilità all'utente di realizzare scatti nitidi grazie anche alla presenza del filtro infrarosso che darà alle foto una sensazione ancora più realistica e all'HDR che contribuirà ad esaltare colori e contrasti.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis