Il nuovo Nokia Lumia 1520 sta spopolando nel Regno Unito dove, in poco più di un mese, ha fatto registrare vendite da record anche grazie alle incredibili promozioni di gennaio. Infatti, in Inghilterra è possibile ritirare questo smartphone con schermo Full HD da sei pollici a sole 38 sterline il mese. Ma diamo uno sguardo alle principali caratteristiche del nuovo Nokia Lumia 1520 e alle migliori offerte di gennaio 2014.

Nuovo Nokia Lumia 1520, caratteristiche

Il Nokia Lumia 1520 offre un'esperienza straordinaria con il suo display da 6 pollici che mostra in tutto il suo splendore nella risoluzione di 1080p. Insieme al sorprendente numero di pixel, il display monta lo schermo resistente Gorilla Glass 2 con tecnologia touchscreen super-sensibile che consente di utilizzarlo anche all'esterno con i guanti indossati.

In più utilizza funzioni di visualizzazione ClearBlack Display per neri più profondi, che consente una perfetta leggibilità all'esterno. Ha anche il controllo automatico della luminosità per il risparmio energetico, ha il sensore di orientamento dello schermo, il sensore di illuminazione ambientale. Insomma, Nokia Lumia 1520 offre il meglio che ci si possa aspettare da un display di grandi dimensioni.

Il processore del Nokia Lumia 1520 è Qualcomm Snapdragon 800 tipo Quad-core 2,2 GHz e una RAM di 2 GB con una memoria di massa di 32 GB. Tipo di memory card espandibile MicroSD espandibile con memory card fino s 64 GB. Ha uno spazio virtuale per archiviazione dati su SkyDrive di Microsoft di 7 GB.

Sul retro si trova l'incredibile sensore della fotocamera principale da 20 megapixel PureView che può essere utilizzato in combinazione con la nuova fotocamera app Nokia. Il Nokia Lumia 1520 è fornito con una fotocamera frontale da 720p grandangolare da 1,2 Mpixel. E' fornito anche con Nokia Rich Recording e quattro microfoni per una registrazione stereo direzionale ottimale priva di distorsioni audio.

Anche la batteria da 3400 mAh è un punto di forza di questo device: ha un'autonomia di quasi due giorni utilizzandolo lo smartphone a pieno ritmo.

Il Nokia Lumia 1520 è disponibile in quattro Lumia colori: giallo, bianco, nero e rosso lucido, anche se dobbiamo ancora vedere la variante rossa in vendita qui nel Regno Unito.

Le migliori offerte di gennaio 2014

Abbiamo voluto dare un'occhiata in giro per vedere quali sono le migliori offerte di gennaio 2014 per il Nokia Lumia 1520. I prezzi si riferiscono al momento della scrittura dell'articolo.

Il Nokia Lumia 1520 è offerto dalla Vodafone su un contratto che copre 24 mesi. Questo spesso è il modo più conveniente per ottenere il dispositivo quasi gratis. Secondo il piano che si sceglie, la Vodafone lo offre a 49 euro il mese con un contributo iniziale di 79 euro. Maggiori informazioni si trovano sul sito eshop.vodafone.it.

Il device può essere anche acquistato direttamente dal sito Internet ufficiale Nokia.com. Acquistando in questo modo il nuovo Nokia Lumia 1520 si potrà ottenere un buono di 20 Euro da spendere nell'acquisto di qualunque applicazione dal Marketplace. Il phablet che sarà consegnato con spedizione con corriere espresso gratuita.

Il nuovo Nokia Lumia 1520 si può acquistare anche su NStore.it a un costo di 699 euro con un anticipo pari a 100 euro, da TechMania a un prezzo di 630,36 euro, da Expansys.it a 714,99 euro e Fotodigit a 663 euro.

Amazon offre il Lumia 1520 Nokia a 613,79 euro, incluse le spese di spedizione. Sul sito ciao.it al momento si trovano trentanove offerte a partire da EUR 550,00 fino a EUR 721,03.