Nuovo Nokia Normandia, illusione o realtà? Gli ultimi rumors su lancio e costo

Molta gente è interessata al Nokia Normandia e tutti ambiscono affondare il loro denti nella novità. Vediamone qualcuna.

Nuovo Nokia Normandia, illusione o realtà? Gli ultimi rumors su lancio  e costo

Di gente interessata al Nokia Normandia, ce n'è una pletora e tutti ambiscono affondare i loro denti nella novità, in ciò che di più interessante trapela da questo cellulare, comprese alcune foto reali che mostrano il dispositivo Android. Vediamo se in qualche misura riusciamo a carpire qualche segreto, qualche mistero

Nokia Normandia, ultimi rumors

Le ultime notizie che riguardano il Nokia Normandia più che concentrarsi sul dispositivo stesso, si riferiscono all'interfaccia utente di Android personalizzato.

Un'immagine pubblicata da Evleaks mostra due diversi modi di interagire con il Nokia Normandia. Sul lato sinistro della foto troviamo le applicazioni tipiche di Windows (camera, vibrazione, folder e altre). Il lato destro presenta la notifica di allarme, calendario nella parte superiore e una lista "Recent" al di sotto che include diverse applicazioni. La chiamata senza risposta e le notifiche message comprendono anche la capacità di rispondere al mittente. Insomma, da quel che appare, questo nuovo smartphone ha una capacità di personalizzazione immediata dello schermo.

Nokia Normandia, costi

Il Nokia Normandia, il primo smartphone che almeno dall'aspetto sembra a metà strada tra Android e Windows Phone, dovrebbe essere un dispositivo a basso costo, anche se utilizza una versione altamente personalizzata di Android, simile a quello che Amazon utilizza per i suoi tablet Kindle Fire. Da quello che abbiamo visto così, da lontano, l'interfaccia utente del Nokia Normandia si presenta come un mashup di Windows Phone e il software trovato sui telefoni cellulari di Nokia Asha.

Lo smartphone Normandia è stato realizzato con lo scopo di indirizzare verso lo stesso mercato della telefonia della linea Asha, a prezzi decisamente accessibili ma Nokia ha scelto di far funzionare il dispositivo con Android al posto del sistema operativo utilizzato di serie sui telefoni Asha, in modo da avere un agevole accesso a un catalogo con moltissime applicazioni in più.

Il lancio

A causa della proposta di acquisizione da parte di Microsoft, di dispositivi e servizi per la divisione di Nokia, non è ancora chiaro se il Normandia sarà mai effettivamente messo a disposizione del pubblico. Del Nokia Normandia se n'è parlato finora così tante volte che sembra proprio che il dispositivo sia pronto per essere lanciato sul mercato. Finora, però non lo abbiamo ancora visto.

Ma cerchiamo di essere sinceri e ammettiamo che molti di noi vorrebbero mettere subito le mani su questo device, anche solo per vedere come funziona veramente questo Nokia che utilizza Android. E' una curiosità, ma forse non tarderà a divenire una realtà, anche perché finora Nokia raramente ci ha deluso.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis