Per la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 3 Litedovremo attendere l'MWC di Barcellona, dal 24 al 27 febbraio 2014. L'uscitanei mercati invece è prevista per la metà del mese di marzo 2014, anche se le voci che circolano dicono che il dispositivo è già in produzione in Asia.

Nel frattempo, il nuovo phablet della Samsung, il Galaxy Note 3 Lite, viene scoperto tramite le indiscrezioni, che come sempre circolano in anticipo.

Doppia versione

Il Samsung Galaxy Note 3 Lite è un phablet di fascia media che sarà disponibile in due versioni:

-con modulo 3G HSPA+,

-con modulo 4G LTE, caratterizzato da una maggiore velocità nel download e upload di dati internet. E ovviamente da un prezzo più elevato.

Caratteristiche tecniche

Le caratteristiche finora conosciute del prossimo phablet di casa Samsung sono:

-display da 5.5 pollici HD 720p;

-schermo multi touch con risoluzione di 1280 x 720 pixel (LCD, non Super Amoled);

-fotocamera: Nel modello 'Top' la fotocamera è da 13 megapixel, in grado di fare registrazioni video in Ultra HD; nel modello 'Lite' invece sarà di 8 megapixel, con registrazioni in Full HD;

-sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, ma è possibile che al momento del lancio venga equipaggiato con Android 4.4 Kit Kat;

-1.5 GB di memoria RAM e processore dual core, anziché quad core: questo significa che l'hardware è stato ridimensionato rispetto al Note 3.

-nome in codice N720;

-il design ricorda molto quello del Samsung Galaxy Note 3.

Le informazioni raccolte finora e date per quasi certe sono queste.