Samsung Galaxy S4: a sorpresa esce l'aggiornamento Android 4.4.2 Kitkat

Buone notizie per i clienti del Galaxy S4 che possono scaricare l'upgrade ad Android 4.4. Versione non definitiva.

Samsung Galaxy S4: a sorpresa esce l'aggiornamento Android 4.4.2 Kitkat

Da qualche giorno, a sorpresa, è disponibile un primo aggiornamento del Samsung Galaxy S4 al nuovo sistema operativo Android. Tutti i clienti Samsung che posseggono un Galaxy S4 (GT-I9505) possono quindi provare in anteprima il brivido dell'attesissimo Android 4.4.2 KitKat. Questa chiaramente è una versione di test e non la definitiva che però dovrebbe arrivare a febbraio-marzo 2014, con un ritardo di circa un mese rispetto ai rumor della Rete.

La versione di prova è stata testata per cinque giorni dallo staff del sito Sammobile: l'esito è stato buono, la versione abbastanza stabile, tranne qualche bug di sistema del tutto normale in queste condizioni.

I cambiamenti più evidenti rispetto alle versioni Android precedenti sono:

  • Colore bianco sulla barra di stato in alto (cambiato il colore verde che risaliva ad Android Gingerbread);
  • Aumento delle prestazioni (rilevabile tramite test di benchmark);
  • Collegamento diretto alla fotocamera con icona presente sulla schermata di blocco;
  • Perfezionamento della tastiera;

Naturalmente l'aggiornamento è consigliato solo agli utenti più esperti che sanno districarsi anche nelle situazioni più difficili, tornando magari con facilità ad Android 4.3 Jelly Bean o inferiore se dovessero manifestarsi anomalie. Tuttavia gli utenti più coraggiosi non hanno nulla da temere: se ci dovessero essere problemi, la garanzia Samsung del dispositivo non verrà invalidata, poiché trattasi di pre-aggiornamento ufficiale.

Per quanto riguarda i possessori del Galaxy S4 che non sono in grado di installare il firmware o semplicemente non vogliono rischiare malfunzionamenti, si consiglia di aspettare l'uscita definitiva dell'aggiornamento.

L'upgrade è disponibile tramite Odin (programma che permette di installare ROM non necessariamente Samsung sul dispositivo). Dopo aver installato il programma sul vostro smartphone (se non già presente) potrete scaricare la build I9505XXUFNA1 (circa 1 GB).

Siete contenti dell'aggiornamento?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis