Cresce l'attesa per il nuovo top di gamma Samsung, il Galaxy S5. L'azienda sud-coreana, ufficialmente, ancora non ha fatto trapelare quasi nulla sulle caratteristiche, prezzo e uscita del suo smartphone di punta. Nonostante ciò, in rete impazzano i tam-tam sulle possibili specifiche e, nel contempo si moltiplicano i vari render relativi a possibili concept del successore del Samsung Galaxy S4.

A proposito di concept, da poche ore circola sul web una foto molto particolare e realistica, relativa al (presunto) Samsung Galaxy S5 con un display ricurvo (fonte GalaxyS5info). Tuttavia, da più parti e da fonti estremamente attendibili, l'ipotesi di un display simile viene escluso in modo netto, e si è propensi aspettarsi da Samsung, per il Galaxy S5, ancora un display dalla linea piatta.

Samsung Galaxy S5: ultime news sulle caratteristiche

Il futuro smartphone targato Samsung si prospetta come un concentrato di tecnologia e potenza, con a bordo tutte le più recenti innovazioni tecniche. Ecco le (presunte) caratteristiche principali:

  • Sistema operativo android 4.4 Kitkat con nuova TouchWiz
  • Processore Exynos Octa-core 2.5GHz con architettura a 64 bit
  • Display da 5.2 pollici con risoluzione 2K (1440×2560 pixel)
  • Memoria RAM 4GB
  • Fotocamera posteriore ISOCELL 16MP
  • Fotocamera anteriore 4MP
  • Riconoscimento ottico: Iris Scanner
  • Auricolari wireless: Wireless Headphones (Quad-Surroud Speakers)
  • Batteria 4.000 mAh

Samsung Galaxy S5: ultime news sul prezzo

Per quanto riguarda il prezzo, il Samsung Galaxy S5 potrebbe discostarsi significativamente dalla cifra con cui uscì al lancio il suo predecessore, il Samsung Galaxy S4. Le solite fonti bene informate formulano ipotesi varie, ma pur sempre ipotesi sono, e come tale bisogna prenderle. Presumibilmente il prezzo al suo esordio, visto anche le presunte specifiche tecniche ipotizzate e, il valore aggiunto di una scocca in alluminio tipo iPhone o Htc One, dovrebbe aggirarsi sui 650$, per poi riscendere gradualmente attestandosi sui 500/550$.

Samsung Galaxy S5: ultime news sulla data di uscita

Il tanto chiacchierato e atteso smartphone di casa Samsung, il Galaxy S5, dovrebbe essere presentato nel periodo compreso tra marzo/aprile p.v. per poi iniziare ad essere commercializzato nel mese di maggio.