Samsung Galaxy S5, prezzo, caratteristiche e data d’uscita del phablet

Attesa per l'uscita dell'innovativo smartphone della Samsung, il Galaxy S5.

Samsung Galaxy S5, prezzo, caratteristiche e data d’uscita del phablet

Samsung Galaxy S5, prezzo, caratteristiche e data d'uscita del phablet

La data d'uscita del nuovo dispositivo per tecnologia mobile della Casa coreana sembra ormai fissata per il giugno 2014, ma già sul web si susseguono le indiscrezioni sulle sue caratteristiche tecniche e sul prezzo.

Tra le caratteristiche che gli esperti attribuisco a Samsung Galaxy S5, quella che sicuramente incuriosisce di più i potenziali clienti è il sensore per il riconoscimento oculare, che dovrebbe permettere all'utente finale di accedere alle funzioni base dello smartphone solamente esponendo la propria pupilla ad una speciale attrezzatura che ne riconoscerà i tratti ed avvierà il dispositivo.

Altri dettagli tecnici importanti dell'innovativo Samsung Galaxy S5 dovrebbero riguardare il suo design ed in particolare i materiali con cui verrà costruita la cassa, che dovrebbe essere in metallo in luogo della plastica con cui è costruita la scocca del Samsung Galaxy S4.

La eventuale offerta della scocca in alluminio, qualora venisse confermata dai tecnici della Samsung, sarebbe un dettaglio che renderebbe il phablet più resistente agli urti ed all'acqua e dovrebbe permettere alla casa coreana di imporsi su un target di clienti più esigenti.

Altro particolare importante riguarda la tecnologia di cui sarà dotata la fotocamera posteriore da 16 megapixel di Samsung Galaxy S5, che dovrebbe essere in grado di scattare foto ad altissima risoluzione cromatica, grazie ad uno speciale sensore che ancora nessuno smartphone ha in dotazione.

Il prezzo di lancio sul mercato di Samsung Galaxy S5 dovrebbe essere stato fissato ad una cifra intorno ai 700 euro e quindi ad un livello ancora competitivo sul mercato dei phablet, che dovrebbe essere caratterizzato anche nella seconda metà dell'anno in corso dalla concorrenza tra la Apple e la Samsung, che spera di superare la casa americana nelle vendite del prodotto di punta, circostanza che non si verifica da tantissimo tempo

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis