Samsung Galaxy S5 rumors: uscita anticipata, nuove caratteristiche e prezzo

Ecco le ultime notizie che riguardano la prossima uscita del Galaxy S5, grani novità su scanner e fotocamera.

Samsung Galaxy S5 rumors: uscita anticipata, nuove caratteristiche e prezzo

Secondo i rumors dell'ultim'ora, il Samsung Galaxy S5 non sarà dotato del tanto vociferato scanner dell'iride. Così come previsto da Apple, non ci sono i tempi per realizzare tale tecnologia così rivoluzionaria.

Tuttavia c'è una novità che riguarda una delle caratteristiche che lo equipara ad iPhone 6 (per gli ultimi rumors clicca qui), l'implementazione di un lettore di impronti digitali. Ma dobbiamo dire subito prima di continuare con le nuove specifiche, che il Galaxy S5 potrebbe essere in uscita già entro fine marzo, poco dopo l'eventuale la presentazione che si terrà durante il MWC 2014 di Barcellona dal 24 al 27 febbraio, anche se altre voci parlano di una presentazione addirittura anticipata al 23 febbraio.

Samsung Galaxy S5, altre caratteristiche e prezzo

Detto di una probabile uscita anticipata per fine marzo, che smentirebbe le prime indiscrezione che lo volevano sul mercato intorno alla metà di aprile, passiamo alle altre novità che ci rivelano i rumors. La fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 20 megapixel, con la possibilità di registrare video in 4K, un eccezionale stabilizzatore ottico e la funzionalità head-tracking, ovvero la possibilità del controllo sui movimenti della testa. La fotocamera frontale invece registrerà in Full HD con un sensore di 2.1 megapixel.

Migliorie anche nel campo dei giochi 3D grazie alla tecnologia multi-hovering, con un'aumentata precisione nell'individuare il movimento delle dita anche a 3 cm dallo schermo. A propositi del display, la sua diagonale sarà di 5,25 pollici con una risoluzione a 2560 x 1440 pixel, una densità pixel di 560ppi, di molto superiore a quella del futuro iPhone 6. Lo schermo sarà di tipo Super Amoled a 2K.

Per quanto concerne il sistema operativo sui si baserà il Samsung Galaxy S5, è certo che sarà la versione Android 4.4 KitKat, con nuova interfaccia TouchWiz. Il processore in dotazione sarà molto probabilmente un octa-core Exynos con architettura a 64 bit, mentre il modello che sarà commercializzato in Europa, avrà uno Snapdragon 805. E' auspicabile la dotazione di una RAM da 4 GB con memoria interna da 32 GB ma dovrebbe esserci anche il modello a 64 GB.

Il prezzo dovrebbe essere pari a 699,00 euro, ma c'è chi sostiene che sarà prodotto anche una versione del Galaxy S5 in metallo, in quest'ultimo caso, il prezzo salirebbe a quasi 800,00 euro.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis