Samsung presenta il nuovo phablet economico, il Galaxy Note 3 Neo

Samsung sta per lanciare un nuovo phablet Android con schermo da 5,5 pollici: si tratta del Galaxy Note 3 Neo

Samsung presenta il nuovo phablet economico, il Galaxy Note 3 Neo

Le novità in casa Samsung sembra non finoscano mai. Infatti proprio in questi giorni il produttore coreano ha fatto sapere che molto presto lancerà sul mercato un nuovo phablet; si tratta del Galaxy Note 3 Neo. Il nuovo Samsung Galaxy Note 3 Neo è un phablet da 5,5 pollici basato sul sistema operativo Android dal prezzo assai accattivante.

Il nuovo phablet entry level firmato Samsung riprende le linee e il design che caratterizzano il Galaxy Note 3, ovviamente essendo un prodotto di fascia bassa avrà delle specifiche tecniche nettamente inferiori.

Il nuovo phablet economico che Samsung lancerà sul mercato,sarà disponibile in due varianti, che differiscono per il SoC e la presenza di connettività LTE+. Tutte e due le versioni comunque avranno un display da 5,5 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel. Ecco in dettaglio alcune delle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Note 3 Neo, un SoC a 1.6 GHz, di cui però non sono stati svelati ulteriori informazioni:

  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna
  • slot micro SD
  • due fotocamere, una da 2 mega pixel e l'altra da 8 mega pixel
  • flash
  • presenti anche i classici sensori e moduli come Wi-Fi e Bluetooth.

Per quanto riguarda invece il Galaxy Note 3 Neo nella versione con LTE+, ecco in dettaglio alcune delle specifiche tecniche:

  • SoC Exynos a sei core (2 core Cortex-A15 a 1.7 GHz, 4 core Cortex-A7 a 1.3 GHz)
  • un solo modulo che serve appunto per sfruttare al meglio la rete LTE+.
A parte questi due elementi il terminale sarà praticamente identico al Galaxy Note 3 Neo di base. Entrambe le versioni del nuovo phablet Samsung faranno il loro debutto nei negozi verso la fine di febbraio, anche se al momento non è stato ancora reso noto quale sarà il prezzo di vendita ufficiale. Secondo alcune indiscrezioni il Samsung Galaxy Note 3 Neo sarà venduto al prezzo di circa 549 euro.

Certamente non si tratta di un prezzo proprio economico, ma senza dubbio potrà interessare tutti quegli utenti che non disposti a spendere 729 euro per portarsi a casa il Samsung Galaxy Note 3.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis