Sony Xperia Z1 Compact Vs Samsung Galaxy S4 Mini Vs HTC One Mini: qual è il migliore?

A confronto il nuovo Sony Xperia Z1 Compact con i top del settore: lo smartphone Galaxy S4 Mini e l'HTC One Mini

Sony Xperia Z1 Compact Vs Samsung Galaxy S4 Mini Vs HTC One Mini: qual è il migliore?

Il mercato degli smartphone Mini è in ebollizione dopo la presentazione del nuovo Sony Xperia Z1 Compact con specifiche tecniche di fascia alta.

Al prestigioso CES 2014 in svolgimento a Las Vegas, Sony ha finalmente svelato il suo piccolo gioiello che ha tutte le carte in regola per diventare un modello molto venduto ed apprezzato dal pubblico. Confrontiamo il Sony Z1 Compact con il Samsung Galaxy S4 Mini e con l'HTC One Mini.

Processore:

Sia il Galaxy S4 Mini sia l'HTC One Mini montano il processore Qualcomm Snapdragon 400 con clock a 1,7 GHz per il Samsung e con clock a 1,4 GHz per l'HTC. Il nuovo dispositivo Sony vince facilmente la sfida: sfodera infatti il poderoso processore Snapdragon 800 quad core con clock di 2.2 GHz.

Sistema operativo:

Il nuovo dispositivo Sony esordirà con Android 4.3 Jelly Bean, con l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat promesso in tempi brevi, il cellulare Samsung sta ricevendo l'upgrade ad Android 4.3 Jelly Bean e tra qualche mese dovrebbe passare ad Android 4.4. L'HTC attualmente ha Android 4.3 Jelly Bean e presto passerà al nuovo sistema operativo Android.

Display:

Mentre il display del Galaxy S4 è di 4,3 pollici ma con visualizzazione appena sufficiente di 950 x 540 pixel, lo schermo del Sony Xperia Z1 Compact ha uno schermo simile all'HTC One Mini: 4,3 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel.

RAM e memoria interna:

Il Sony Xperia Z1 Compact ha 2 GB di RAM e una memoria di 16 GB che è espandibile fino a 64 GB tramite schede microSD, il Galaxy S4 Mini dispone di 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espansibile fino a 64 GB. L'HTC One Mini ha solo 1 GB di RAM con 16 GB di storage non espansibile.

Fotocamera:

Lo smartphone Sony ha una fotocamera posteriore da 20,7 MP e una fotocamera frontale da 2 MP mentre l'HTC ha una fotocamera posteriore di 4 MP UltraPixel accoppiata con un'unità da 1,6 MP sulla parte anteriore. Il Samsung invece ha una fotocamera posteriore di 8 MP e una anteriore da 1,9 MP.

Batteria:

Il Sony Xperia Z1 Compact ha una batteria da ben 2.300 mAh, mentre il Samsung Galaxy S4 Mini ha una buona batteria da 1.900 mAh. L'HTC One Mini infine ha la batteria meno potente dei tre seppur di poco: solo 1.800 mAh.

Il Sony Xperia Z1 Compact arriverà in Italia nel mese di febbraio 2014 al prezzo di 499 euro.

Quale dei tre smartphone preferite?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis