Come risparmiare sulle tariffe del cellulare e trovare le migliori offerte

Risparmiare sulle tariffe del cellulare si può, vediamo insieme come farlo, per esempio cercando on line le offerte.

Come risparmiare sulle tariffe del cellulare e trovare le migliori offerte

Il cellulare è diventato uno strumento familiare per tutti: lo utilizziamo per chiamare, per mandare messaggi, per chattare con gli amici anche su internet. Per avere tutte queste condizioni possiamo affidarci a una delle offerte di Tre, oppure di Vodafone, Tim, etc.

Per essere sicuri di pagare il giusto in proporzione ai consumi telefonici reali e magari trovare i migliori cellulari con piano tariffario incluso possiamo affidarci a uno dei tanti comparatori on line che in pochi passaggi ci permettono di vedere le migliori tariffe del momento.

Ci sono per esempio le tariffe "tutto incluso" che, grazie a dei costi mensili contenuti, ci offrono tantissimi sms o minuti gratuiti da usare ogni mese. I prezzi proposti sono sicuramente bassi, ma potrebbero essere alti rispetto all'uso che facciamo del nostro cellulare o smartphone che sia.

Poi ci sono i pacchetti, in abbonamento o ricaricabili, a cui sono associati dei nuovi dispositivi solitamente top di gamma. Il problema non è il pacchetto, ma scegliere quello più adatto alle nostre abitudini: più si avvicina alle nostre esigenze e richieste, più avremo una buona tariffa.

Un'altra cosa a cui fare attenzione è proprio l'uso che facciamo del cellulare: prendendo nota di ogni messaggio inviato, dei minuti di conversazione effettuati, del tempo che passiamo sul web per email o chat e del tipo di operazioni che facciamo possiamo capire quanto spendiamo e quindi quale offerta fa davvero al caso nostro.

Tutte queste informazioni ci serviranno per trovare la tariffa cellulare più vicina alle nostre esigenze e, quindi, per risparmiare davvero su un costo importante per il nostro portafogli. Per concludere non ci resta che affidarci ai tanti comparatori on line che ci fanno avere le proposte delle compagnie telefoniche per facilitarci nella nostra scelta finale.

Ci basterà inserire nel form i nostri dati, quelli del nostro cellulare, e poi le nostre richieste, quindi quanto vogliamo spendere al massimo al mese, quale velocità di connessione vogliamo avere, per esempio. Appena inseriti questi dati in pochi secondi avremo le offerte delle migliori compagnie tra cui scegliere in modo più consapevole.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis