Chiamare col cellulare, mandare messaggi ai propri amici,utilizzare internet per controllare le mail sono ormai azioni entrate nella nostra routine giornaliera. Per questo per tanti consumatori italiani è importante confrontare le offerte di Tre con quelle di Vodafone, Tim, etc. alla ricerca della più conveniente.

Ma come fare a sapere quale è la migliore? Possiamo anche cercare un cellulare con piano tariffario incluso in modo da avere oltre a una tariffa anche un cellulare o smartphone ultimo modello in abbinato. Il problema rimane sempre il costo, che non vogliamo sia troppo alto.

Ecco che allora ci vengono in aiuto i comparatori on line che oggi troviamo sul web gratuitamente: uno di questi è SuperMoney che confronta le migliori compagnie del settore per aiutare i consumatori a trovare le offerte migliori sul mercato.

Vediamo allora quanto ci può costare al mese un contratto solo per cellulare per un consumatore privato che richiede di non spendere più di 25 euro al mese. Scopriamo insieme quali sono le tariffe più convenienti secondo SuperMoney.

Al primo posto c'è la proposta targata Noverca, Exclusive: con soli 8 euro al mese potremo avere 300 minuti gratis di chiamate verso tutti e anche 300 sms gratuiti sempre verso tutti. In alternativa c'è anche 4+5 che per lo stesso costo ci offre300 sms e minuti gratuiti verso tutti gli altri operatori.

Al secondo posto c'è invece Poste Mobile con 60 e Lode special: in questo caso l'offerta ci costerà ancora 8 euro con la possibilità di avere 240 minuti gratis di chiamate verso tutti e altrettanti sms.

Infine c'è la proposta di Tiscali Mobile: Tiscali one Cent costa ancora 8 euro al mese con 300 minuti gratis verso tutti e 200 sms gratuiti.

Non sono le differenze di prezzo quindi a fare da ago della bilancia, ma semplicemente le nostre richieste e preferenze per un marchio piuttosto che un altro anche in termini di copertura di rete nella zona dove viviamo. Una volta che abbiamo ben presente queste caratteristiche del contratto, sapremo senza titubanza alcuna a chi rivolgerci.