IPhone 6, ultimissimi rumors: due modelli, data d’uscita, prezzo di costo e caratteristiche tecniche

IPhone 6, ultimissimi rumors: ecco i due modelli, la data d'uscita, il prezzo di costo e le attesissime caratteristiche

IPhone 6, ultimissimi rumors: due modelli, data d’uscita, prezzo di costo e caratteristiche tecniche

C'è grandissima attesa per il nuovo iPhone 6 e i rumors che riguardano data d'uscita, caratteristiche tecniche, prezzo e costo rimbalzano sul web a gran velocità. Anche se, e occorre dirlo preliminarmente, ancora non sono stati diramati comunicati ufficiali sul nuovo smartphone Apple, sono molte le news quasi ufficiali che circolano per quanto riguarda soprattutto la data di presentazione. Sarebbe quasi sicuro che l'iPhone 6 sarà presentato alla Worldwide Developers Conference (WWDC) in programma nell'estate del 2014. Dunque, sembrano allungarsi i tempi dell'uscita. Ma vediamo nello specifico quali potrebbero essere la data d'uscita, le caratteristiche tecniche e il prezzo di costo del nuovo iPhone 6. In più, già si sta parlando della possibilità che la Apple lanci contemporaneamente due modelli.

IPhone 6, ultimissimi rumors: due modelli

Secondo alcuni rumors autorevoli che girano sul web, la Apple avrebbe pensato di lanciare sul mercato due prodotti nel 2014, due versioni dell'iPhone 6. Secondo queste indiscrezioni, la ragione starebbe nel fatto che la Apple vorrebbe riempire più nicchie differenti di mercato. Un modello, dovrebbe avere le misure grossomodo dei soliti iPhone ed è quello di cui si discute da mesi, mentre il secondo modello, sul quale si sa molto poco, dovrebbe far parte della categoria dei phablet, e quindi presentare uno schermo che si aggiri intorno ai 5.7 pollici. Il phablet sembra poter divenire una fetta di mercato che la Apple non vorrebbe farsi sfuggire.

IPhone 6, ultimissimi rumors: data d'uscita

Per quanto riguarda la data d'uscita del nuovo iPhone 6, quello che possiamo dire con una certa sicurezza è che avverrà dopo l'estate. Dal momento che sarà presentato alla Worldwide Developers Conference (WWDC), è possibile che verrà organizzato un evento specifico in settembre per poi pensare al lancio sul mercato ad ottobre. Insomma, gli appassionati di iPhone e della Apple dovranno attendere ancora un bel po'.

IPhone 6, ultimissimi rumors: le caratteristiche tecniche

Anche per quanto riguarda il tema delle caratteristiche tecniche dell'iPhone 6, ci dobbiamo affidare a rumors non ufficiali ma da ritenersi assolutamente autorevoli. Parliamo infatti di Timothy Arcuri, noto analista dell'altrettanto nota azienda Cowen and Company, che ha dichiarato che l'iPhone 6 con ogni probabilità monterà un display da 4.8 pollici con una risoluzione di 1600x900 pixel e una densità ragguardevole di 401 pixel per pollice. In più, recentissimi rumors, parlano della possibilità che l'iPhone 6 presenti un rivestimento antigraffio in zaffiro e che possa addirittura montare un materiale con caratteristiche fotovoltaiche per supportare la durata della batteria. Per quanto riguarda, invece, la scocca, la Apple per il suo iPhone 6 sembrerebbe aver scelto una lega metallica leggera e resistente, il liquidmetal, che permetterebbe lo sviluppo di un modello molto leggero e addirittura flessibile.

IPhone 6, ultimissimi rumors: prezzo di costo

Anche sul prezzo i rumors non sono ufficiali. Secondo alcuni analisti, bisognerà capire quale sarà la strategia che la Apple metterà in campo. Se deciderà di lanciare due modelli, il presunto "iPhablet" e l'iPhone 6, è possibile che il primo abbia il prezzo di costo dei top gamma attualmente in commercio, mentre il secondo un prezzo più concorrenziale, magari però con caratteristiche tecniche inferiori. Insomma, in casa Apple c'è ancora parecchio da decidere.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis