Samsung Galaxy S5: rumors aggiornati su data d’uscita, prezzo e caratteristiche tecniche

I rumors più aggiornati per quanto riguarda prezzo, uscita e caratteristiche tecniche.

Samsung Galaxy S5: rumors aggiornati su data d’uscita, prezzo e caratteristiche tecniche

I fan di tecnologia e delle ultime trovate in fatto di smartphone sono in attesa di news e rumors per quanto riguarda la data d'uscita e di commercializzazione, il prezzo e le caratteristiche del nuovo top gamma della Samsung, il Galaxy S5. Le novità sono tantissime e possiamo già anticipare che, essendo la data d'uscita molto vicina, oramai lo smartphone dovrebbe essere praticamente pronto. Le notizie non sono ancora ufficiali ma si tratta di rumors assolutamente autorevoli, alcune delle novità riguardano proprio il lettore di impronte digitali che lo smartphone dovrebbe montare.

Samsung Galaxy S5: rumors aggiornati su data d'uscita

Per quanto riguarda la data d'uscita del Samsung Galaxy S5, possiamo dire di avere delle notizie quasi ufficiali. Il topo gamma della casa sudcoreana sarà, con ogni probabilità annunciato il 23 febbraio a Barcellona, durante Mobile World Congress 2014. Se la data d'uscita e di presentazione sono praticamente certe, ancora qualche dubbio sussiste invece sulla data di commercializzazione. Secondo Eldar Murtazin, uno dei più affidabili tra coloro che riportano news della Apple e della Samsung, ritiene che il Galaxy S5 possa essere commercializzato già ad aprile, un mese prima di quanto si riteneva precedentemente.

Samsung Galaxy S5: rumors aggiornati su caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S5, le ultimissime notizie rivelano delle importanti innovazioni. I rumors ai quali facciamo riferimento provengono da evleaks e in primo luogo parlano di una tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali che quasi sicuramente sarà montata all'interno del nuovo GalaxyS5. Il leaker, assai conosciuto dagli appassionati di tecnologia, ha infatti postato su Twitter un'immagine che mostrerebbe la presenza del pacchetto APK, dal nome FingerprintService. L'altra news arriva sempre da evleaks e riguarda un'altra novità che dovrebbe presentare il nuovo top gamma della Samsung, si tratta di un 3D Tour Viewer, di cui però si sa ben poco. Qualche altro rumors interessante sembra poi confermare che il Samsung Galaxy S5 dovrebbe montare un display con una risoluzione di 2560x1440 pixel. Sembrano essere confermate anche le altre caratteristiche tecniche di cui si era discusso: il sistema operativo Android 4.4 KitKat, il display di 5.2 pollici Super AMOLED, la fotocamera da 16 Megapixel, il processore Exynos 64 bit di ultima generazione, 4 Gb di memoria RAM e la batteria al litio con capacità di 3.000 mAh. Insomma, si presenta come uno smartphone di fascia alta, capace di sfidare i migliori prodotti della Apple.

Samsung Galaxy S5: rumors aggiornati sul prezzo

Per quanto riguarda il prezzo che potrebbe avere il Samsung Galaxy S5, rumors aggiornati non dicono nulla di particolarmente nuovo. C'è però una news che sta girando e che vorrebbe che i modelli di Galaxy S5 pensati per il lancio sul mercato siano due, uno che monterebbe, come abbiamo segnalato, il processore Exynos 64 bit, il cui costo si potrebbe aggirare intorno ai 650/700 euro, un altro che monterebbe un processore Qualcomm Snapdragon 805, il cui prezzo si aggirerebbe invece intorno agli 800 euro. Insomma, anche su questo punto non ci sono news ufficiali. È chiaro che però si parla di prezzi decisamente alti.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis