Come scegliere tra le offerte per cellulari migliori? Col confronto

Confrontare le migliori offerte per cellulari e scoprire la più adatta per noi: ecco come fare

Come scegliere tra le offerte per cellulari migliori? Col confronto

Il cellulare era già un fedele compagno di vita quando aveva le sembianze di un "citofono", ma oggi, con la possibilità di personalizzarlo e di compiere le azioni più disparate, non possiamo più fare a meno di lui: tra i servizi di WeChat e quelli di altri sistemi di messaggistica istantanea poi si può risparmiare anche sugli sms, ormai sempre meno usati, anche se sembrano resistere ancora tra chi diffida del traffico internet per inviare dati personali.

Ad essere sempre più preferiti dal gruppo avvezzo alla tecnologia però sono gli abbonamenti con smartphone incluso, che consentono di utilizzare questi apparecchi intelligenti e tuttofare a 360 gradi: un'opportunità che concedono oramai tutti gli operatori della telefonia mobile. Onestamente, le offerte sono anche troppe, e il consumatore che vuol risparmiare può trovarsi in notevoli difficoltà.

Grazie ai portali di confronto online, tuttavia, questa confusione può essere in qualche modo ridotta: in base alle proprie abitudini di consumo e di spesa, ecco che è possibile trovare l'offerta migliore, semplicemente confrontando a colpo d'occhio le varie proposte del mercato.

Abbiamo allora pensato di mostrare come si può fare un confronto in pochi minuti e scegliere la tariffa più adatta: grazie al portale di comparazione online SuperMoney abbiamo trovato le soluzioni migliori e le abbiamo selezionate qui per voi. Cominciamo!

Per un consumatore che cerca un contratto ricaricabile e che abitualmente spende 25 euro al mese, telefona per 250 minuti, invia 200 sms e vuol sfruttare fino a 1GB di traffico dati, ecco la proposta di Noverca che offre il pacchetto "4+5 Steel Pack +". Si tratta di una ricaricabile con tariffazione a scatti che comprende 200 minuti verso tutti gli operatori, 60 minuti verso i numeri Noverca, 200 sms verso tutti, il tutto al prezzo di 6,9 euro al mese.

Altra proposta di Noverca è il pacchetto ricaricabile "Exclusive Silver Pack" che a 8 euro al mese propone una tariffazione a scatti con 300 minuti e 300 sms verso tutti.

A seguire, la soluzione di Unomobile con "Unomobile 9 All In One": qui a fronte di 9 euro al mese si potrà accedere a una tariffazione a scatti con 350 minuti e 350 sms verso tutti.

Infine troviamo l'operatore Tiscali Mobile con la tariffa "Tiscali 1 cent" a 9,8 euro che comprende 200 sms e 200 minuti di chiamate oltre a 1 Gb di traffico dati.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis