Vedere la formula Uno su smartphone e tablet con Sky e Tim, ecco come fare

Con Sky e Tim si potrà vedere la Formula Uno anche in mobilità grazie ai device mobili

Vedere la formula Uno su smartphone e tablet con Sky e Tim, ecco come fare

Quanti di voi hanno sempre sognato di avere con sé tutte le partite di un campionato di calcio o le gare del motomondiale o della Formula 1? Spesso capita di trovarsi ad un matrimonio e di nascondersi in macchina per ascoltarne almeno la telecronaca. Per fortuna con lo sviluppo della tecnologia questo problema non c'è più: grazie all'offerta di Sky e ad uno smartphone con Tim avremo la Formula 1 sempre in tasca.

Scegliere tra le migliori offerte pay tv è sempre stato facile perché il mercato della televisione a pagamento è sempre stato ricco di offerte nonostante la presenza di un duopolio che ha diviso fin da subito la platea: Mediaset o Sky, i consumatori hanno sempre scelto secondo i loro gusti e le loro possibilità economiche.

La notizia che segue però porta molti punti a favore dell'operatore Sky perché colpisce il cuore di molti sportivi italiani: pare infatti che Sky abbia firmato un accordo con Tim per portare su Cubovision tutto il mondiale di formula 1, accessibile quindi tramite smartphone e tablet.

Ecco realizzato il sogno di milioni di italiani: avere sempre con sé la formula 1. Nel dettaglio, come funziona l'offerta? Il principio è semplicissimo: chi è un cliente Tim potrà accedere tramite le reti mobile 3G e 4G alle partite del campionato mondiale di formula 1 trasmesse grazie all'applicazione Cubovision.

Tre quindi sono i dettagli da focalizzare: il primo che non è necessario essere abbonati al servizio paytv di Sky, il secondo che bisogna avere uno smartphone o untablet con connessione mobile 3G o 4G fornita da Tim e terzo, che il servizio sarà fruibile tramite l'applicazione Cubovision. Semplice no?

Le partite del campionato mondiale di formula 1 del 2014 sono nove: per poterle guardare tutte sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile di sei euro (più nove euro per i costi di attivazione del servizio) e si avrà tempo fino al 23 novembre.

Il servizio, ovviamente, è disponibile solo su reti Tim Mobile: inoltre, per gli smartphone con connessione apn wap.tim.it, e per tablet con ibox.tim.it il traffico internet sarà gratuito.

Cubovision è la tv on demand di Telecom Italia ed è fruibile solo attraverso una connesione adsl o fibra ottica e offre oltre 5 mila titoli di film oltre a partite di calcio in diretta streaming.

Con l'applicazione Cubovision, poi, è possibile acquistare contenuti in abbonamento (tra serie tv, cinema, programmi per bambini, etc.) e anche contenuti gratuiti.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis