Tariffe cellulari a confronto: la migliore offerta è di Nòverca

Nòverca è l’operatore di cellulari che offre la migliore tariffa ricaricabile: è 4+5 con opzione Steel Pack.

Tariffe cellulari a confronto: la migliore offerta è di Nòverca

Se siamo patiti di smartphone e vogliamo chiamare, mandare sms e navigare su internet mobile a basso prezzo è bene mettere le tariffe di cellulari a confronto: grazie all'aiuto del comparatore SuperMoney si possono confrontare le offerte di Wind, Vodafone e Tim, ma non è detto che gli operatori più pubblicizzati in tv siano effettivamente i più convenienti. Infatti, dalla nostra ricerca è emerso che l'offerta migliore è quella di Nòverca e a seguire ci sono Unomobile e TiscaliMobile.

Abbiamo quindi utilizzato il comparatore di SuperMoney, l'unico accreditato Agcom per il confronto di offerte di telefonia mobile, per trovare le migliori tariffe per cellulari. Come anticipato, le tariffe di Tim e degli altri operatori principali sono state battute sulla convenienza dalle offerte degli operatori virtuali come Nòverca, Unomobile e TiscaliMobile. Vediamo dunque nel dettaglio i risultati del confronto tariffe per un cliente che spende in media 25 euro al mese e utilizza fino a 250 minuti di chiamate, 100 sms e 1 Gb di internet mobile.

Come detto la migliore offerta attualmente sul mercato è quella di Nòverca. L'operatore offre a 5 euro la tariffa "4+5" con opzione Steel Pack. Elaborando i risultati in base al nostro profilo di consumo, il prezzo sale a 6,9 euro al mese perché con questo piano tariffario sono previsti dei costi a consumo. Con l'opzione Steel Pack però sono inclusi 200 minuti verso tutti e 60 sms verso gli altri cellulari Nòverca. Un'altra soluzione che questo operatore offre ai propri clienti è Exclusive con opzione Silver Pack a 8 euro al mese e 300 minuti di chiamate e sms verso tutti.

Dopo l'offerta di Nòverca il secondo operatore più conveniente risulta Unomobile che propone agli utenti di cellulari e smartphone la tariffa "Unomobile 9" oppure "Unomobile senza scatto" con l'opzione "All in 1". Il prezzo di questo prodotto è di 9 euro al mese e in entrambi i casi include 350 minuti di chiamate e 350 sms gratis verso tutti per un mese. La differenza fra le due offerte, come si intuisce dai nomi, è che la seconda non prevede costi di scatto alla risposta.

Al terzo posto fra le tariffe per cellulari più convenienti c'è TiscaliMobile con le offerte "Tiscali 1 cent" e "Tiscali 5 senza scatto". Entrambe le offerte prevedono dei costi a consumo e in base al nostro profilo di consumatore il prezzo sarebbe rispettivamente di 9,8 e 9,9 euro al mese. Con TiscaliMobile si hanno inoltre 200 sms e 200 minuti di chiamate gratuite verso tutti per un mese.

Insomma, se si vuole trovare la tariffa per il cellulare migliore per il proprio profilo di consumo bisogna confrontare le varie offerte e quindi scegliere il prezzo e il prodotto più vantaggioso per sé. Prima di accettare un contratto, però, si raccomanda di leggere attentamente tutta la documentazione e valutare bene i costi inclusi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis