Le migliori promozioni Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia dell’estate 2014

Sfida all’ultima offerta tra Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia per aggiudicarsi più clienti possibile in vista dell’estate.

Le migliori promozioni Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia dell’estate 2014

Come tutti gli anni, in questo periodo gli operatori telefonici mettono in bella mostra le loro offerte più vantaggiose, in modo da provare ad accaparrarsi il maggior numero possibile di nuovi clienti. Con le vacanze all'orizzonte, anche chi non usufruisce di particolari promozioni si dà da fare per cercare un'opzione che gli permetta di rimanere in contatto con i propri amici e condividere con loro foto e aggiornamenti ad un prezzo conveniente. Sarà sufficiente confrontare le offerte Wind, Tim, Vodafone, ecc., per trovare sicuramente il piano tariffario che risponda perfettamente alle proprie esigenze.

Grazie alle numerose offerte con smartphone incluso, sempre più Italiani sono riusciti a dotarsi di un "telefono intelligente" il quale rimanere connessi sempre e in ogni luogo. Grazie alle numerose promozioni dell'estate, rimanere in contatto con i propri amici non è mai stato così conveniente. Una delle offerte più vantaggiose è Top Infinito di 3 Italia, con sms e chiamate senza limiti e 20 GB di Internet a soli 30 al mese. Per chi desiderasse anche uno smartphone incluso nell'offerta, la tariffa diventa di 40 euro, per aumentare a 49 euro per uno top di gamma. Inoltre, cosa rara, la compagnia convertirà automaticamente le vecchie offerte Top 3000 dei vecchi clienti nelle più convenienti Top Infinito.

Per quanto riguarda le offerte comprensive di smartphone, l'operatore migliore è la Wind, poichè dà la possibilità di includerlo nell'offerta a soli 32 euro al mese che, anche considerando l'aggiunta della tassa, è sempre più conveniente rispetto ai 40 euro mensili chiesti da 3 Italia. Purtroppo però la Wind offre solo 2 GB di traffico Internet. Risulta invece meno conveniente l'offerta Tim, che nell'opzione inclusiva di smartphone costa 59 euro al mese e offre 2 GB di Internet. Tuttavia Tim è l'unico operatore ad offrire 250 sms, 250 minuti e 250 MB di Internet in roaming validi anche in Europa. La Vodafone ha studiato invece diverse formule Relax, dalla meno cara a 39 euro al mese con un GB di Internet alla più costosa Relax Completo, con 5 GB di internet, 500 MB, 500 sms e 500 minuti di traffico in Europa e un cellulare di ultima generazione.

Infine occorre tenere presente che tra le varie offerte ci sono anche differenze nella qualità dei GB inclusi. Tim, Wind e Vodafone, a differenza di 3 Italia, offrono anche il traffico 2G compreso nel prezzo, comodo in quei posti in cui manca il 3G, come ad esempio in treno. Tim e Vodafone prevedono un sovrapprezzo per l'Lte, rispettivamente, di 15 euro e di 10 euro al mese, mentre al momento 3 Italia chiede solo 1 euro in più al mese per l'Lte, con una rete che però è meno estesa di quelle Vodafone e Tim.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis