Vodafone lancia il 4G a 225Mps

Vodafone porta Lte Advanced a 225Mps in 80 città, diventeranno 100 entro marzo 2015

Vodafone lancia il 4G a 225Mps

Gli utenti che utilizzano la rete mobile per navigare sul web si sono moltiplicati grazie alla straordinaria diffusione degli smartphone. Questi cellulari di ultima generazione consentono di restare in contatto con i nostri amici e colleghi ma anche di utilizzare applicazioni utili per scattare fotografie, girare video, condividere contenuti sul web ed utilizzare il navigatore Gps. Dal momento che questi device si attestano su cifre abbastanza rilevanti, molti consumatori scelgono di mettere le offerte di telefonia con cellulare incluso a confronto così di rateizzare il costo del dispositivo usufruendo di minuti, sms e connessione Internet.

Scegliere la tariffa ideale per le proprie esigenze è essenziale, a seconda delle necessità di ciascuno e dello smartphone prescelto varieranno costi e servizi. Sulla base di questi fattori ciascuno di noi sarà in grado di confrontare Vodafone e i suoi prodotti con le tariffe Tim e Tre Italia. L'azienda di telefonia Vodafone ha lanciato in questi giorni la nuova rete 4G+ che sfrutta la tecnologia Lte Advanced.

In questo momento possono accedere alla nuova connessione veloce Vodafone a 225Mps i clienti di 80 città italiane, ma l'azienda promette che entro marzo 2015 i centri urbani coperti da rete 4G+ saranno 100. Grazie a questa nuova tecnologia i sarà possibile scaricare file di 1GB in meno di 30 secondi, vedere film in streaming in HD anche nel nuovo formato 4K, senza buffering e tempi di attesa, fare video-conferenze in alta risoluzione e navigare con una qualità paragonabile ad una connessione di rete fissa in fibra ottica.

Vodafone ha avviato la prima sperimentazione italiana di VoLTE (Voice Over LTE) nelle città di Milano, Roma e Ivrea. VoLTE ore la possibilità di effettuare chiamate voce in alta definizione su rete 4G sfruttando la superiore capacità di banda della rete mobile di nuova generazione.

Assieme alla nuova rete ultraveloce la TLC ha presentato anche due nuovi device 4G molto competitivi: lo smartphone Vodafone Smart 4G Turbo disponibile a 99,99 euro e il tablet Vodafone Smart Tab 4G che sarà disponibile sul mercato a 199 euro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis