Gli italiani non vogliono rimanere indietro, vogliono essere in linea con il resto del mondo. In tutto. A partire dalla tecnologia mobile. E visto che sono anche un popolo di risparmiatori, quando sentono parlare di offerte e sconti non si tirano certo indietro. Nel periodo delle feste, poi, le promozioni natalizie sono quelle che fanno più gola. L’Osservatorio SuperMoney ha selezionato per i più curiosi le migliori promozioni natalizie dei maggiori operatori di telefonia mobile, alcune delle quali prevedono anche lo smartphone in abbonamento. Dopo aver messo le tariffe dei cellulari a confronto si potrà fare tranquillamente la scelta migliore.

C’è chi preferisce il sistema operativo Android, chi predilige Windows Phone e chi invece sceglie iOS. Allora diventa importante informarsi sui prodotti Apple, Samsung, Nokia, HTC e sui diversi brand di smartphone che propongono i diversi sistemi operativi. Ma vediamo nel dettaglio quali sono queste promozioni natalizie, e in che modo si può risparmiare. Cominciamo dall’iPhone 6 da 64 GB, in promozione allo stesso prezzo del 16GB se si sceglie l’operatore Tre. E’ l’offerta TOP Unlimited PLUS, che con zero anticipo e 50 euro al mese ci offre chiamate e sms illimitati, e fino a 7 GB di internet superveloce ogni mese. La promozione è valida per i nuovi clienti fino al 15 gennaio 2015, e il contratto ha una durata di 30 mesi.

Allo stesso prezzo, Tre propone il Samsung Galaxy Note 4: l’aspetto più interessante è che insieme allo smartphone in abbonamento si può avere lo smartwatch Gear S a 150 euro invece che 399. Vodafone, invece, propone prezzi super scontati e spedizioni gratuite fino al 31 gennaio, a chi vuole acquistare un cellulare nuovo. Il Nokia Lumia 635 è in promozione a 129,99 € invece che 169,99, mentre il Samsung Galaxy S5 può essere acquistato in abbonamento a 10 euro al mese, a cui vanno aggiunti i costi del piano tariffario. Il vincolo è di 30 mesi, mentre il risparmio è di 200 euro.

Ma le promozioni natalizie di Vodafone non si fermano qui, perché propongono anche delle offerte speciali che includono dei piccoli regali che conquistano i nuovi clienti e premiano quelli “vecchi”. Chi è abbonato a Vodafone You, ad esempio, potrà ricevere un buono sconto Mondadori di 5 euro. Altro regalo di Vodafone: la Christmas Card di quest’anno, disponibile a 10 euro, attivabile fino al 31 dicembre e valida per tre mesi, include, oltre ai 2 GB di internet al mese alla massima velocità del 4G, anche Spotify Premium: si potranno ascoltare più di 30 milioni di brani su smartphone, tablet, pc e smart TV.