Recuperare il pin dello smartphone con un’app

Si chiama Droid Unlatch ed è l’app disponibile per Android per recuperare il pin del proprio smartphone

Recuperare il pin dello smartphone con un’app

Recuperare il pin del proprio smartphone è un dilemma. Per chi avesse acquistato un top di gamma, poi, magari mettendo Tre e le sue offerte cellulare incluso a confronto con quelle degli altri operatori, perdere il codice di sblocco del proprio dispositivo può diventare una vera e propria tragedia.

Se fino a poco tempo fa, infatti, la perdita del codice di sblocco significava informarsi sugli smartphone presenti sul mercato per compiere un altro acquisto o, nel migliore dei casi, un ripristino obbligato del dispositivo e la cancellazione di tutti i dati in memoria, ora con Droid Unlatch è possibile recuperare il pin in pochi minuti e con una spesa minima.

Anche gli utenti di smartphone più distratti e smemorati potranno quindi dormire sonni tranquilli. Con Droid Unlatch, infatti, è possibile inserire un metodo di sblocco per salvaguardare la privacy del proprio telefono senza aver paura di dimenticarne la password e senza usare codici a prova di bambino, come qwerty o 0000.

In caso di dimenticanza del codice pin, infatti, sarà l'applicazione stessa a inviare automaticamente una nuova modalità di sblocco. Si potrà quindi continuare ad utilizzare il telefonino come d'abitudine, senza procedere alla formattazione e senza rinunciare alla sicurezza e alla privacy.

Come recuperare il pin con Droid Unlatch

Innanzitutto è necessario scaricare l'app dallo store e installarla sul dispositivo, come un normale software mobile. All'atto della configurazione Droid Unlatch chiederà all'utente di registrare un indirizzo e-mail primario e uno secondario, oltre che a due differenti numeri di telefono fidati.

Terminata la configurazione l'app rimarrà latente fino al momento del bisogno. Se si tentasse, infatti, di accedere invano al dispositivo, inserendo più volte il codice sbagliato, Droid Unlatch si ripresenterà automaticamente. Al posto della richiesta di codice PUK, sarà proprio il software per la sicurezza a farsi avanti.

Sarà dunque sufficiente attendere per qualche minuto la ricezione del nuovo codice via e-mail o tramite SMS agli indirizzi e ai numeri precedentemente registrati. Il nuovo pin, generato in automatico da Droid Unlatch, consentirà lo sblocco del telefono e il ripristino delle modalità relative alla sicurezza.

Come scaricare l'app Droid Unlatch

Droid Unlatch è attualmente disponibile su Play Store. Il software, particolarmente consigliato per la sua efficacia e semplicità di utilizzo è scaricabile al costo di 0,65 centesimi di euro, un prezzo da pagare più che onesto per un'app in grado di ripristinare il pin senza modificare le abitudini degli utenti e senza venir meno alle condizioni di sicurezza.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis