iPhone usato? Ecco gli usi alternativi del nostro smartphone

Sapevi che il tuo iPhone usato può avere diverse funzioni? Scopri quali

iPhone usato? Ecco gli usi alternativi del nostro smartphone

iPhone usato? Siete tra quelli che appena esce un nuovo modello di "melafonino" fate la coda dall'alba per comprarlo subito? Avete la casa piena di smartphone usati e non sapete cosa farvene, ma non volete sbarazzarvene? Avete speso un sacco di energie per trovare l'offerta giusta per il vostro cellulare, ma è già ora di cambiarlo? Ecco le soluzioni "alternative" per utilizzare il vostro iPhone usato.

Iphone usato, soluzione numero 1: lettore mp3

Questa potrebbe essere la soluzione più semplice e immediata per il nostro iPhone: se avete ancora il modello 3 e siamo ormai all'alba del 7, potete utilizzarlo come lettore mp3 mentre fate jogging oppure collegandolo all'ingresso AUX dell'auto e far sì che sia il nostro player audio principale.

Soluzione numero 2: hard-disk

Siete tra quelli che pure essendo appassionati di Apple non aggiornano mai il cloud, non lo utilizzano, oppure lo riempiono a dismisura non trovando più nemmeno mezzo Giga libero per conservare i documenti? Da un lato la cosa è positiva: il vostro iPhone usato può funzionare come comodo hard-disk funzionante anche offline.

DA LEGGERE: Virus nell'App Store: ecco come difendersi dai malware

Soluzione numero 3: nuova webcam

L'iphone usato può essere trasformato in una comoda webcam che controlla gli ambienti interni della casa; se, ad esempio, avete bambini piccoli potete sincronizzare il vecchio iPhone con quello nuovo e, attraverso l'app Cloud Baby Monitor, tenere sotto controllo i vostri figli.

Soluzione numero 4: navigatore

Quanto è fastidioso e pericoloso utilizzare lo stesso iPhone per telefonare (rigorosamente con l'auricolare) e per seguire la strada che stiamo percorrendo? Quando abbiamo una chiamata in entrata la mappa di Google Maps o di Maps scompare dal monitor e dobbiamo per forza distrarci per ripristinare la navigazione. Ecco a cosa può servire l'iPhone usato: un navigatore indisturbato.

Soluzione numero 5: consolle da gaming

Ammettiamo di avere un iPhone da 128Giga che non usiamo più: se il dispositivo non è troppo vecchio, possiamo tranquillamente "riempirlo" di app e giochi e sfruttarlo come consolle portatile, affidandoci al wi-fi di casa oppure facendo una sim apposta con un abbonamento a Internet conveniente.

Soluzione numero 6: mouse

Ebbene si, non ci crederete ma potete utilizzare il vostro iPhone, in questo caso i modelli dal 3GS a seguire, come mouse per il pc. E' semplicissimo: scaricate la App Remote Mouse FREE e il touch del vostro iPhone usato si trasformerà in un comodissimo mouse. Incredibile vero?

Soluzione numero 7: cornice digitale

Forse lo schermo dell'iPhone è troppo piccolo per questa funzione, ma pensateci un attimo: siete una coppia, entrambi appassionati di "melafonino", ne avete almeno 10 modelli che non usate più... Ogni stanza può diventare un mini museo digitale con un iPhone che effettua uno slideshow a vostro piacere accompagnato da una playlist scelta.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis