Per chi non conoscesse WeChat, ricordiamo la guida dei nostri esperti che risponde a tutte le domande sulla piattaforma di messaggistica social più in voga del momento. Per coloro che invece sono appassionati della app e dei suoi stickers, e magari hanno velleità da designer e illustratori, presentiamo oggi il concorso "Design your stickers".

"Design your stickers": in cosa consiste il talent di WeChat?

WeChat ha lanciato questa sfida a tutti i designer, grafici e illustratori: entro il 29 febbraio 2016 è possibile realizzare il proprio sticker set e vederlo pubblicato sullo Sticker Store di WeChat: si possono realizzare set di 6 o 12 emoji, secondo il regolamento che si trova sul sito web di WeChat Italia, e, le opere, devono essere inviate a info@wechat-italia.info tassativamente entro il 29 febbraio 2016.

DA LEGGERE: Arriva WeChat, il nuovo servizio di social communication

Cosa si vince con il concorso di WeChat?

Una delle prerogative di questa app è l'utilizzo di stickers, che i ragazzi, specialmente quelli più giovani, usano di continuo anche in sostituzione delle parole, o di alcune espressioni.
Un concorso che ha l'obiettivo di realizzare un set di stickers fa molta gola agli utenti di WeChat, specialmente quando il premio è vedere il proprio lavoro nello Sticker Store, da cui si possono scaricare gli adesivi digitali.

La giuria di WeChat selezionerà i 5 migliori lavori che verranno premiati con la menzione sullo Sticker Store, da cui, lo ripetiamo, si potranno scaricare gli stickers dei vincitori.
Per non perdere tempo e non farsi mancare le eventuali novità si può seguire l'account WeChat di DESIGNYOURSTICKERS premendo "+" in alto a destra della schermata "Chat" in WeChat, e selezionando "Aggiungi ai contatti" per iniziare il follow.

La piattaforma è famosissima, la visibilità è alta, tentar non nuoce! Mettete alla prova la vostra abilità di grafica, e potrete realizzare il prossimo set di stickers che tutta Italia scaricherà, facendovi così conoscere in tutta la Nazione che usa WeChat!