A partire dal 15 Giugno 2016, TIM ha attivato automaticamente TIM Prime Go a tutti i clienti che sono in possesso di un piano tariffario ricaricabile base TIM del tuo smartphone.

Il nuovo servizio a pagamento comporta un costo di 49 cent/settimana – ovvero di 1,96 euro/mese – che si va ad aggiungere al costo della tua offerta base TIM mobile. Se non hai intenzione di farti carico di questo costo extra e i servizi aggiuntivi Prime Go non ti interessano, in questo articolo ti spieghiamo come disattivare TIM Prime Go.

Che cos'è TIM Prime Go?

Se hai sottoscritto un'offerta TIM Prime Go devi innanzitutto sapere che il servizio non va a modificare il tuo piano tariffario: i minuti, gli SMS e il traffico dati previsti quando hai sottoscritto la tua tariffa rimangono gli stessi. Se decidi di non disattivare TIM Prime GO, potrai usufruire dei seguenti vantaggi:

  • Chiamate ed SMS illimitati verso un numero TIM mobile a scelta;
  • 1 giorno di internet gratis al mese;
  • Cinema in 2 al prezzo di 1 ogni settimana;
  • Ricarica+ e Vinci, per vincere sempre un premio certo in chiamate ed SMS quando ricarichi il tuo cellulare.

DA LEGGERE: Promozioni TIM per i giovani: scopri tutte le nuove offerte TIM Young

Costo disattivazione TIM Prime Go

Prima di capire come disattivare TIM Prime, è importante sapere che qualunque sia la modalità che sceglierai per disiscriverti dal servizio a pagamento, sarà previsto un costo disattivazione TIM Prime Go pari a 3 euro che ti verranno automaticamente scalati dal tuo credito residuo al momento della disattivazione.

Come si disattiva TIM Prime Go

Se i servizi di Prime Go non ti interessano, prima di procedere alla disattivazione di TIM Prime Go, ti consigliamo di verificare che tale promozione sia effettivamente stata attivata anche sul tuo piano ricaricabile TIM.

Per verificare se hai TIM Prime Go attivato sul tuo abbonamento ricaricabile mobile, dovrai chiamare il numero 409162 oppure accedere con il tuo account all'area personale MyTIM Mobile.

Una volta appurato che il tuo piano tariffario abbia incluso il servizio TIM aggiuntivo, per disattivare TIM Prime Go è necessario passare a un piano base TIM mobile (TIM Base New) che non faccia parte della gamma Prime Go e che non abbia costi settimanali. Per cambiare piano tariffario e procedere quindi alla disattivazione TIM Prime Go hai diverse possibilità che trovi illustrate qui di seguito.

Qualora il piano TIM Base New non ti soddisfacesse, sarai libero di attivare una nuova tariffa internet mobile.

Disattivare TIM Prime Go via telefono

Per disdire TIM Prime Go potrai innanzitutto chiamare il numero dedicato 409162. Una volta avviata la chiamata, dovrai seguire le indicazioni della voce registrata e premere il tasto che corrisponde alla disattivazione di TIM Prime.

Disattivazione TIM Prime Go online

In alternativa, è possibile disdire il servizio TIM via web direttamente dal tuo account MyTIM Mobile e utilizzando la funzionalità "modifica" dell'offerta base. Potrai effettuare la disiscrizione sia dal tuo computer collegandoti al portale web TIM che direttamente dal tuo smartphone grazie all'app MyTIM Mobile.

Disattivare TIM Prime in negozio

Infine, potrai richiedere la disattivazione a TIM Prime recandoti in uno dei numerosi punti vendita TIM Telecom dislocati sul territorio nazionale.