Come funziona Vodafone RED?

Vodafone RED è l'abbonamento di Vodafone che ti permette di avere internet, minuti, SMS, smartphone e roaming incluso.

Come funziona Vodafone RED?

Numerose sono le tariffe cellulari che è possibile sottoscrivere e tra queste fanno capolino i piani tariffari Vodafone RED di Vodafone che si attestano, per qualità e convenienza, tra i prodotti più interessanti nel panorama della telefonia mobile.

Se anche tu sei interessato a cambiare operatore telefonico ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo. Qui ti spiegheremo come funziona Vodafone RED e quali sono le caratteristiche e i vantaggi dei piani telefonici che puoi sottoscrivere.

Offerte Vodafone RED: costi e condizioni

Innanzitutto, devi sapere che Vodafone RED di Vodafone nasce in sostituzione delle offerte Vodafone RELAX e ti permette di scegliere tra 2 piani tariffari diversi, a seconda delle tue abitudini di consumo e delle tue necessità. Potrai infatti optare per la versione RED Start o per quella RED Maxi.

Con entrambe le promozioni avrai il Roaming incluso in Europa e Stati Uniti. Detto altrimenti potrai effettuare chiamate, inviare SMS e navigare sul web anche su rete proprietaria diversa da quella Vodafone senza doverti far carico di alcuna quota di pagamento veros l'operatore non italiano.

Nello specifico le offerte prevedono un massimo di 100 minuti, o100 SMS e 4,5 GB di internet al giorno in roaming. E' importante sapere che il traffico dati in roaming concorre insieme a quello nazionale al raggiungimento delle soglie delle tariffe.

Vodafone RED Start ha un costo di 29 euro/4 settimane per 12 rinnovi (poi 39 euro) e ti garantisce i seguenti servizi:

  • 4 GB di internet su rete 4G
  • Minuti ed SMS illimitati

Con Vodafone RED Maxi il canone è di 39 euro/4 settimane per 12 rinnovi (poi 49 euro) e avrai incluso nell'abbonamento:

  • 8 GB di internet su rete 4G
  • Minuti ed SMS illimitati

Vodafone RED è inoltre disponibile sia in versione abbonamento che come offerta ricaricabile. L'abbonamento prevede il pagamento della cosiddetta Tassa di Concessione Governativa di 5,16 euro/mese (uso privato) o di 12,91 euro/mese (uso affari). RED ricaricabile non prevede invece il pagamento di questa imposta se collegata a una carta di credito.

DA LEGGERE: Tutte le offerte internet 4G di Vodafone

Pacchetto Vodafone RED + smartphone

Attivando un piano tariffario Vodafone RED in abbonamento potrai inoltre decidere di abbinare all'offerta anche l'acquisto di uno smartphone. Così facendo avrai inoltre 2 GB di internet in più inclusi nel tuo piano tariffario per un totale di 6 GB (RED Start) o di 10 GB (RED Maxi).

I device disponibili con queste offerte sono i seguenti:

  • iPhone7 Apple a 16 euro/4 settimane con 99,99 euro di contributo iniziale
  • Galaxy S7 Samsung a 5 euro/4 settimane con 149,99 euro di contributo iniziale
  • P8 Lite Huawei a 0 euro/4 settimane con 79,99 euro di contributo iniziale

Ti ricordiamo infine che se scegli di abbinare uno smartphone all'offerta Vodafone ti verrà richiesto un vincolo di 30 rinnovi. In conclusione, se hai intenzione di cambiare operatore e sei interessato a sottoscrivere una tariffa con Roaming e cellulare incluso, Vodafone RED è senza dubbio una soluzione che ti consigliamo di prendere in considerazione.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis