Con l'operatore telefonico Tre e l'operazione Tre cinema andare al cinema diventa una passeggiata. Grazie a Grande Cinema 3 è possibile entrare in centinaia di sale cinematografiche a tariffa ridotta oppure a titolo completamente gratuito. Scopriamo quindi come funziona la promozione e quali offerte mobile Tre sono compatibili con questa promo.

Come funziona Grande Cinema 3?

Grazie ad un accordo fra Tre e i grandi distributori di film in Italia, chi è cliente dell'operatore può ottenere, in molti casi, una tessera che consente di entrare gratuitamente al cinema per vedere gli ultimi titoli. La tessera, in combinazione con un'app che permette di sapere le sale che aderiscono all'operazione e i film in programmazione, permette in base all'offerta che abbiamo sottoscritto di avere più o meno accessi alla settimana.

L'operazione Grande Cinema 3 prevede due tessere: la prima è la Tre cinema Gold, inclusa negli abbonamenti FREE (ricaricabili e abbonamento), mentre la tessera Blu la ricevono i clienti ALL-IN ricaricabili. Qual è la differenza fra le due?

  • La tessera Gold permette di avere un ingresso completamente gratuito ogni settimana (compresi i giorni festivi). Questo si traduce in quattro accessi al mese senza spendere nulla.
  • La tessera Blu consente invece di entrare in sala in due pagando un solo biglietto, dal lunedì al venerdì - festivi esclusi. In pratica, è come avere uno sconto del 50% immediato sull'ingresso al cinema per due persone.

Per avere la tessera Tre cinema è ovviamente necessario essere clienti dell'operatore. Puoi quindi approfittarne per trasferire il tuo contratto oppure, se sei già abbonato, puoi richiedere la tessera dal sito dell'operatore. La medesima operazione può anche essere fatta dall'app Grande Cinema 3, dall'Area Clienti o telefonando al numero gratuito 4082.

Una volta ottenuta la card potrai presentarti e mostrare la tessera per ottenere immediatamente l'ingresso o lo sconto. Non tutte le sale della zona permettono di sfruttare la tessera. Di conseguenza, prima di presentarti al cinema ricordati di verificare tramite App le sale aderenti all'iniziativa.

DA LEGGERE: Fusione Wind e 3 Italia: grandi novità per la telefonia italiana

Tre cinema: offerte compatibili

La card cinema Gold è disponibile per le offerte Ricaricabile voce ALL-IN VIP; Ricaricabile voce FREE 400, Unlimited o VIP; Abbonamento voce FREE 400, Unlimited o VIP; Abbonamento Internet con o senza dispositivo incluso.

La Card Cinema Blu è invece disponibile per le offerte Ricaricabile voce Power 15; Ricaricabile voce ALL-IN; Ricaricabile voce ALL-IN Smart; Ricaricabile Internet con o senza dispositivo incluso.

Per evitare di perdere la possibilità di usare la tessera, è importante continuare a mantenere la linea attiva e con credito. Per gli utenti ricaricabili è necessaria una ricarica di almeno 10€ ogni mese, pena la disattivazione temporanea del servizio che verrà ripristinato a ricarica effettuata.

Grande Cinema 3 ti permette di risparmiare parecchi soldi e incentiva ad andare al cinema, un rito che ormai si è un po' perso da quando il costo dei biglietti è salito eccessivamente negli ultimi anni. L'operazione di Tre, un operatore sempre più affermato nella telefonia mobile - e presto anche ADSL grazie alla fusione con Wind e Infostrada - è pratica e semplice, dato che con una semplice tessera e un'app sempre aggiornata potrete sapere, giorno dopo giorno, quali cinema puoi frequentare e quali film ti aspettano da vedere.