Ci avviamo verso la metà di Marzo, mese in cui tutti speriamo di godere di temperature più miti, giornate più soleggiate e, perché no, offerte più convenienti. Per chi è interessato alle offerte cellulari migliori sul mercato, la novità principale proposta da TIM è la promozione Special Unlimited Web Edition, attivabile già dalla metà del mese scorso. È un'offerta dedicata solo a chi passa a TIM da un altro operatore, pensata per chi viaggia spesso all'estero e ha bisogno di contenere i costi delle proprie telefonate internazionali.

Al prezzo di 29 euro ogni 4 settimane – invece che i 40€ della normale TIM Special Unlimited - include:

· roaming gratuito in Europa e negli Stati Uniti

· chiamate e SMS illimitati verso tutti i fissi e i mobili italiani (anche dall'estero)

· 6GB di navigazione internet in 4G

Inoltre comprende anche 250 minuti al mese per chiamare all'estero dall'Italia e l'abbonamento a TIM Music, la piattaforma di TIM tramite cui è possibile ascoltare milioni di brani musicali in streaming. Se vuoi approfittare di questa promozione - ti conviene affrettarti: è valida, al momento, solo fino al 20 marzo. C'è invece una settimana in più – fino al 26 marzo - per chi è interessato alle altre offerte TIM Mobile; vediamone insieme alcune.

DA LEGGERE: TIM In Viaggio Pass: telefonate ed Internet all'estero senza spendere troppo

Offerte TIM Mobile: i pacchetti TIM Special

Le offerte TIM Special sono state rinnovate anche per il mese di marzo; la loro particolarità è che se scegli di addebitare la promozione su conto corrente o carta di credito, hai a disposizione addirittura il doppio dei minuti e dei Giga rispetto all'addebito sul credito telefonico. Le offerte comprendono anche 6 mesi di abbonamento a TIM Music. Puoi scegliere tra:

· TIM Special Voce+Dati: disponibile solo per i nuovi clienti, prevede 500 minuti di chiamate verso tutti e 2GB di navigazione a 15 euro per ogni rinnovo (sempre 4 settimane)

· TIM Special Start: 1000 minuti di chiamate verso tutti e 2GB di navigazione a 20 euro per ogni rinnovo

· TIM Special Large: 3000 minuti e 3GB di navigazione a 30 euro per ogni rinnovo

Ricordiamo ancora che i minuti e i giga indicati raddoppiano con l'addebito su carta di credito o conto corrente.

Offerte TIM Mobile: i pacchetti TIM Young e TIM 60+

TIM prevede anche offerte specifiche per alcune fasce d'età: è il caso dei pacchetti TIM Young e TIM 60+.

TIM Young è l'offerta dedicata agli utenti più giovani, e nella versione base comprende 60 minuti di chiamate (più minuti illimitati verso un numero a scelta), 60 SMS e 500MB di navigazione. Inoltre, gratuitamente sono inclusi i servizi TIMgames Junior, per scaricare gratis e senza usare traffico tanti giochi per cellulare, e TIM Protect, una serie di strumenti per aiutare i genitori a proteggere la navigazione dei propri figli.

TIM Young&Music Full Digital è invece pensata per i clienti Under 30: 500 minuti di chiamate, 1000 SMS e 3GB (+2GB se attivi entro il 26 marzo) a 15 euro per ogni rinnovo. Il costo scende a 12 euro se si usa la tariffa in modalità "digital": ricariche solo online e addebito su conto corrente o carta di credito.

Infine, TIM 60+, disponibile solo per chi abbia superato i 60 anni d'età: per 12 euro ogni rinnovo comprende 400 minuti verso tutti, 1GB di navigazione e 3 mesi di TIM Entertainment; la particolarità interessante è che i minuti di chiamate "risparmiati" dal precedente rinnovo sono ancora utilizzabili in quello successivo.