Le Tim Smart sono tra le offerte ADSL più note del mercato. Sono proposte da Tim in una varietà di versioni ed opzioni: con chiamate internazionali illimitate, con una Sim mobile inclusa, o anche con internet ultraveloce grazie alla connessione in fibra ottica.

Per tre offerte Smart, Tim ha previsto una promozione a prezzo ridotto che scadrà nei prossimi giorni, a meno di ulteriori rinnovi. Se quindi stai cercando un pacchetto internet+fisso, ti conviene continuare a leggere: potresti scoprire che la Tim Smart è la migliore per te. In caso, non esitare: da Aprile potrebbe costare un po' di più!

Tim Smart: il pacchetto completo con internet, fisso e mobile

La prima offerta di cui ti parliamo è il pacchetto Tim Smart che comprende connessione in fibra ottica, telefono fisso, mobile e tv on demand con TimVision: insomma, tutto quello che una compagnia telefonica può offrire in un'unica tariffa.

La promozione è attivabile solo online, e ha un costo di 39,90 euro in tariffazione quadrisettimanale. Se la scegli, avrai:

· internet ultraveloce con la fibra ottica: potrai navigare fino a 300 mega se abiti a Milano, Venezia, Torino, Firenze, Trieste, Roma, Marcianise, Perugia, Bari, Catania, Bologna, Reggio Emilia o Aversa.

Negli altri comuni italiani raggiunti dalla fibra Tim – sono oltre 1600, ma verifica se il tuo Comune è coperto – potrai comunque usufruire di una velocità fino a 100 mega;

· chiamate illimitate da fisso verso i numeri nazionali;

· una Sim mobile con 1000 minuti di chiamate e 3GB di internet in 4G;

· TimVision, con cui potrai goderti film, serie TV, cartoni e documentari on demand su qualsiasi dispositivo, anche smartphone o tablet.

Il costo di 39,90 euro (con attivazione gratuita) è una promozione per i primi 12 mesi del contratto, dopodiché passerai al prezzo di 49,90 euro (comunque inferiore al prezzo di listino di 59,90 euro). Per quanto sappiamo attualmente, questo sconto per il primo anno sarà disponibile ancora per pochi giorni, se Tim non deciderà un rinnovo.

DA LEGGERE: Offerte per chi passa a Tim in questo mese

Gli altri pacchetti Tim Smart

A costi inferiori, Tim ha previsto anche dei pacchetti più leggeri per personalizzare Tim Smart, ossia:

· Smart Fibra: internet ultraveloce con connessione in fibra ottica + linea telefonica + TimVision

· Smart Casa: chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali + internet fino a 20MB + TimVision

· Smart Mobile: Sim mobile con 1000 minuti e 3GB + + internet fino a 20MB + TimVision

Se scegli di avere solo una di queste tre opzioni, la promozione Tim prevede una tariffa di 29,90 euro ogni 4 settimane per i primi 12 mesi, invece che i 39,90 euro del prezzo di listino. Se invece attivi due opzioni Smart su tre (ad esempio Smart Casa e Smart Mobile), il costo è di 29,90 euro, sempre per i primi 12 mesi, e 49,90 euro dopo il primo anno.

Per 5 euro in più al mese è possibile attivare anche l'opzione Voce Internazionale, per avere chiamate illimitate verso Europa, USA e Canada. Per concludere, ti ricordiamo che a tutti i pacchetti Smart è possibile abbinare anche un abbonamento a Sky, a costi ridotti per i primi dodici mesi.