Probabilmente quando senti parlare di Fastweb pensi soprattutto al settore delle offerte Adsl e della telefonia fissa. In realtà Fastweb ha anche tante opzioni per la telefonia e la navigazione mobile, raccolte all’interno del listino chiamato appunto Fastweb Mobile. I pacchetti disponibili per i cellulari sono di tre tipi: in abbonamento, con autoricarica e ricaricabili; nell’articolo di oggi ti parleremo di quest’ultime. Fastweb Mobile propone 3 diverse offerte ricaricabili, denominate Mobile Fuel 2GB, Mobile100 e Simpaty. Vediamole una per una.

Offerta Mobile Fuel 2GB: naviga in 4G con la copertura Fastweb Mobile

Mobile Fuel 2GB è l’offerta ricaricabile di Fastweb che per 10 euro ogni 4 settimane ti dà 300 minuti di telefonate e 300 SMS gratis, ed in più chiamate illimitate verso i mobili Fastweb e verso un numero fisso Fastweb a tua scelta.

Per la navigazione internet invece, come suggerito dal nome, avrai 2GB con cui navigare alla velocità della rete 4G; da questo punto di vista la copertura Fastweb Mobile è tra le migliori disponibili, con oltre 600 comuni coperti con il 4G Plus (velocità di 300 Mb/s) e quasi 6.800 con la rete 4G (velocità di 100 Mb/s). E se terminerai i GB a disposizione prima del rinnovo, potrai comunque continuare a navigare gratis alla velocità ridotta di 32kb/s.

Mobile Fuel è disponibile anche con pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente. Se al momento del rinnovo non avrai abbastanza credito, i servizi dell’offerta verranno sospesi: chiamerai e manderai Sms ai costi della tariffa extra soglia - 15 cent al minuto + 15 cent di scatto alla risposta per le chiamate e 12 cent per gli Sms – e la navigazione sarà inibita. Torneranno ad essere erogati normalmente quando effettuerai una nuova ricarica.

Puoi inoltre aggiungere alla tua offerta alcune opzioni aggiuntive:

· per 2 euro in più sulla tariffazione quadrisettimanale avrai a disposizione altri 200 minuti di chiamate verso tutti;

· se invece non ti bastano gli Sms, sempre per 2 euro in più ne avrai altri 200 ogni 4 settimane;

· infine puoi avere uno o anche due GB in più, al sovrapprezzo rispettivamente di 3 e 6 euro.

DA LEGGERE: Abbonamento Fastweb e Sky: costi e vantaggi

Passa a Fastweb Mobile con Mobile100

Mobile100 è un’offerta ricaricabile molto economica: costa infatti solo 3 euro ogni 4 settimane, garantendoti 100 minuti e 100 Sms, ed anche 100 MB di navigazione, terminati i quali pagherai a consumo con una tariffazione di 0,20 euro al MB.

I costi extra soglia per chiamate e Sms corrispondono a quelli di Mobile Fuel, e sono gli stessi che ti saranno applicati nel caso in cui tu non abbia credito sufficiente per il rinnovo dell’offerta. È possibile anche il pagamento della tariffa tramite carta di credito.

Simpaty, l’offerta a consumo di Fastweb Mobile

Se invece usi davvero poco il cellulare, potrebbe essere molto conveniente Simpaty: si tratta infatti di un’offerta a consumo, per cui pagherai soltanto in base a quanti minuti, Sms e Mega utilizzerai.

Se nell’attivare l’offerta richiedi un nuovo numero di cellulare, i costi sono i seguenti:

· 12 cent al minuto + 16 cent di scatto alla risposta per le chiamate verso fissi e mobili;

· 12 cent per ogni SMS;

· 20 cent per ogni MB di navigazione consumato.

Se invece mantieni il tuo numero, risparmi qualcosa in più. Pagherai infatti:

· 9 cent al minuto + 12 cent di scatto alla risposta per le chiamate verso fissi e mobili;

· 7 cent per gli SMS;

· sempre 20 cent per ogni MB.