Disdetta Wind: come disdire la linea ADSL o l'abbonamento cellulare?

Sei intestatario di un'ADSL Infostrada o di un abbonamento Wind e desideri disiscriverti dal servizio? Ecco come fare

Disdetta Wind: come disdire la linea ADSL o l'abbonamento cellulare?

Hai adocchiato una tariffa internet conveniente e hai deciso di effettuare la disdetta Wind del tuo abbonamento? Se sei intestatario di un abbonamento telefonico Wind, oppure di una linea ADSL Infostrada e desideri rinunciare ad uno dei due servizi, allora avrai bisogno di effettuare una disdetta attraverso l'invio di un apposito modulo a Wind-Infostrada.

Continua a leggere questo articolo per scoprire qual è la procedura da seguire affinché la tua richiesta vada a buon fine.

Disdetta Wind per tariffe mobile

Se sei in possesso di un'offerta ricaricabile mobile di Wind, per disattivare la promozione non dovrai fare altro smettere di ricaricare la tua SIM.

Se invece sei intestatario di un'offerta Wind in abbonamento mobile, ovvero con saldo diretto su conto corrente o prepagata, tieni presente che queste soluzioni hanno generalmente una durata contrattuale di 24 mesi. In questi casi potrai quindi aspettare la naturale scadenza del tuo abbonamento. Se invece hai la necessità di recedere dal contratto prima dei due anni, sappi che questo è possibile ma dovrai farti carico dei costi di disattivazione.

Qualora tu abbia abbinato al tuo piano in abbonamento anche l'acquisto di uno smartphone a rate, ti sarà anche richiesto il pagamento di una maxirata al fine da saldare in un'unica soluzione la quota che ti rimane ancora da pagare.

Per capire a quanto corrisponde questa rata, dovrai recarti presso un Centro Wind.

In questi casi sarà necessario mandare una raccomandata A/R a Wind Telecomunicazioni S.p.A., all'indirizzo Via Cesare Giulio Viola 48, 00148, Roma. Nella raccomandata, oltre al modulo scaricabile dal sito ufficiale di Wind, sarà necessario includere una copia della tua carta d'identità, insieme ai tuoi dati. Una volta che la raccomandata sarà giunta a destinazione, il tuo abbonamento sarà rescisso entro 30 giorni.

DA LEGGERE: Offerte per chi passa a Tim nel mese di aprile

Disdetta Wind per tariffe ADSL

Se sei intestatario di una linea internet Infostrada (voce e/o ADSL) per la tua casa e desideri cessare definitivamente il servizio, sarà necessario scaricare il modulo dedicato recuperabile dal sito di Infostrada, compilarlo e spedirlo tramite raccomandata A/R a:

Wind Telecomunicazioni s.P.A. Servizio Disdette, Casella postale 14155, Ufficio Postale 65 20152 Milano.

Insieme ad esso ricordati di allegare anche una copia della tua carta d'identità. Tieni presente che sono previsti dei costi di disattivazione pari a 65 euro.

La tua linea telefonica cesserà di funzionare entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata da te spedita. Ricordati che se disponi di apparecchiature Infostrada concesse in comodato d'uso o noleggio dovrai restituirle alla compagnia, recandoti nel centro Wind più vicino alla tua abitazione oppure inviandolo in un pacco a tue spese al seguente indirizzo:

WIND Telecomunicazioni S.p.A., c/o CEVA Logistics Restituzione Apparato ADSL, Via dell'Informatica 11, 00040 Santa Palomba – Pomezia (RM).

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis