App TIM, tim.it, timinternet.it: accesso all’Area Clienti TIM

Grazie all’Area Clienti TIMinternet, a tim.it e alle app MyTIM tieni sotto controllo i costi e ricevi subito assistenza.

App TIM, tim.it, timinternet.it: accesso all’Area Clienti TIM

Se hai sottoscritto un'offerta di telefonia fissa o mobile con Telecom Italia, devi sapere che questa compagnia mette a tua disposizione un'area clienti TIM per parlare con un operatore ricca e diversificata, in base alle tue necessità di assistenza. Continua a leggere questo articolo per scoprire quali sono le app TIM e gli altri Servizi Clienti TIM disponibili via telefono o sul sito tim.it e nell'Area Clienti TIMinternet.

Come funziona MyTIM Mobile e MyTIM Fisso

Come dicevamo, se hai sottoscritto una tariffa TIM-Telecom, questa compagnia mette a tua disposizione diverse app TIM in base alle tue necessità e a seconda che tu abbia sottoscritto un abbonamento per la rete fissa o mobile.

In particolare, MyTIM Mobile è l'applicazione TIM per gestire la propria offerta mobile per smartphone. MyTIM Fisso è invece l'applicazione TIM per tenere sotto controllo la propria offerta internet casa.

Se ti stai chiedendo come registrarti su MyTIM Mobile e MyTIM Fisso, come prima cosa è necessario scaricare le applicazioni TIM gratuitamente dall'Apple Store (per dispositivi Apple) oppure da Google Play (per i dispositvivi Android). Tieni presente che entrambe le app sono compatibili con i maggiori sistemi operativi mobile attualmente in circolazione e che l'applicazione è pensata per garantirti l'accesso alla area clienti TIM anche se sei lontano dal PC di casa, grazie a uno strumento moderno e costantemente aggiornato.

Altre app TIM utili

Oltre alle applicazioni MyTIM sopra citate, questa compagnia telefonica mette a disposizione per alcuni suoi clienti due tool interessanti: l'applicazione TIM Telefono di casa e l'app HD Intelligente. L'app Telefono è riservata ai clienti Fibra di TIM e permette di trasformare il tuo smartphone in un cordless di casa. L'app TIM è gratuita e può essere utilizzata per effettuare le chiamate da casa dal tuo cellulare semplicemente connettendolo al tuo modem Fibra.

L'app TIM HD Intelligente è invece scaricabile dai clienti che hanno acquistato un Hard Disk intelligente e ti permette di effettuare il backup di foto e video realizzati con il tuo cellulare sull'Hard Disk Intelligente di Telecom Italia.

App 187: servizio Clienti per Smart TV e lettori Blu Ray

Un'altra applicazione TIM che potrebbe esserti d'aiuto è l'app 187 che ti permette di ricevere l'assistenza commerciale e tecnica di Telecom Italia gratis direttamente sulla tua Smart TV Samsung o su lettore Blu Ray Internet@TV Samsung.

Scaricando l'applicazione 187 dall'Area Clienti online potrai ad esempio consultare direttamente dalla TV le informazioni relative alla linea telefonica, i dati relativi alle ultime sei fatture, lo stato del modem o quello di accesso a internet.

DA LEGGERE: Come configurare la mail TIM?

TIM Area Clienti Telecom Italia sul sito tim.it

Come tutte le grosse compagnie, l'Area Clienti Telecom Italia è accessibile tramite il sito web di TIM e offre guide e specchietti informativi pensati per permettere ad ogni cliente di risolvere un problema senza ricorrere subito all'assistenza vera e propria di un tecnico.

L'area è suddivisa in diverse categorie che variano dalla gestione della linea e servizi, al controllo dei costi e dei pagamenti, al supporto tecnico e configurazioni e alla TV ed Entertainment. Queste macro categorie vengono ripartite su ulteriori livelli in relazione al problema riscontrato. Sulla gestione della linea e dei servizi potrai seguire indicazioni per la risoluzione di errori su linea fissa o su linea cellulare, scoprire tutte le informazioni sulla tua SIM e molto altro.

Se nessuna di queste categorie offre una soluzione ai tuoi problemi, puoi provare ad inserire il codice di errore o la categoria di riferimento direttamente nel box di ricerca. In questo caso ti consigliamo di inserire termini molto precisi come "assenza segnale", in modo da individuare il risultato più pertinente al tuo problema.

Come funziona l'Area Clienti TIMinternet?

Oltre alla TIM Area Clienti su tim.it, recentemente la compagnia telefonica ha messo a disposizione dei suoi clienti TIMinternet Area Clienti. Questa piattaforma web si distingue da quella disponibile su tim.it ed è dedicata a tutti i clienti TIM che navigano con una connessione internet TIM.

L'accesso al portale timinternet.it è gratuito e ti permette di tenere sotto controllo costi e scadenze delle tue offerte TIM attive così come di richiedere assistenza o di ricevere maggiori informazioni in esclusiva sulle promozioni e gli sconti disponibili.

A tal proposito, su timinternet.it potrai conoscere tutti i dettagli sulle offerte TIM Voce e Internet, sui migliori smartphone e tablet a rate, sui piani tariffari internet per tablet e PC più convenienti e sulle tariffe TIM per l'estero più adatte a te. Accedendo all'Area Clienti TIMinternet "Strumenti ed Utility" ti sarà inoltre possibile:

  • localizzare i negozi TIM più vicini a te;
  • verificare la copertura Telecom per la connessione internet;
  • misurare la tua velocità di connessione con il servizio Speed Check;
  • effettuare l'aggiornamento Chiavetta Internet consultando le schede tecniche e le guide disponibili online.

Assistenza Clienti TIM: gli altri canali di contatto

Oltre alle app My TIM, Telecom Italia mette a disposizione anche altri canali per contattare l'assistenza clienti. La compagnia è infatti estremamente attiva anche sui social, Twitter e Facebook inclusi. Tramite essi è possibile avere uno scambio di comunicazioni in modo privato (tramite Facebook Messenger) oppure attraverso i classici tweet su Twitter.

119 TIM Area Clienti TIM per parlare con un operatore

Infine, il servizio TIM Area Clienti Telecom Italia prevede anche una specifica assistenza per contattare il Servizio Clienti TIM anche dall'estero. La compagnia mette infatti a tua disposizione il servizio 119 Area Clienti TIM. Il numero di telefono è disponibile 24 ore su 24 per conoscere maggiori informazioni su: promozioni TIM mobile per l'estero, tariffe voce, SMS, MMS e dati previste per il Paese da cui chiami, modalità di chiamata e le impostazioni per il traffico dati.

Il numero TIM 119 è gratuito da tutti i Paesi di zona Europa (consultabili nella sezione tim.it 119 Servizio Clienti) mentre prevede un costo con tariffa applicata pari a quella per le chiamate verso l'Italia prevista per il Paese da cui chiami.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis