I pacchetti internet+fisso che comprendono anche l'abbonamento ad una paytv o una tv on demand non sono certo una novità nel mondo delle offerte adsl e fibra. Ormai da diversi anni esistono diverse proposte di questo tipo, come la storica collaborazione tra Sky e Fastweb, iniziata già nel 2011.

L'operatore giallo-nero non è però più l'unico a poterti regalare anche dei pacchetti di canali Sky insieme alla sua tariffa per casa: in questo articolo vedremo proprio tutte le possibilità per avere fibra (o adsl), fisso e Sky, comprese le attuali offerte TIM (Telecom) e Vodafone.

Fibra ottica: le offerte Sky e Fastweb

Partiamo però proprio da Fastweb, la cui partnership con Sky è ormai una realtà consolidata. Il pacchetto base per la tv satellitare comprendere SkyTv, Sky Box Sets e Sky Famiglia, più i servizi MySky e SkyOnDemand; potrai abbinarlo ad una di queste due offerte:

· Jet: fibra ottica e adsl senza limiti, con telefonate verso i fissi nazionali al solo scatto alla risposta di 18 centesimi;

· SuperJet: fibra e adsl illimitata, più telefonate senza limiti verso tutti i fissi e i mobili nazionali.

Il canone ogni 4 settimane, in promozione per il primo anno, è di 25,90 euro con Jet (poi 49,90 euro), e 29,90 euro con SuperJet (54,90 euro dopo i primi 12 mesi). Potrai aggiungere al tuo abbonamento anche altri canali e servizi Sky, ovviamente alzando un po' il costo della tua tariffa.

DA LEGGERE: Nuove offerte Fastweb Mobile: "Niente sarà più come prima"

TIM (Telecom) e Sky: acquistala ora con SuperMoney

Anche TIM ti permette di unire la velocità della fibra ottica allo spettacolo del palinsesto Sky, attraverso le offerte TIM Smart+Sky. Con SuperMoney potrai avere un pacchetto TIM Smart più Sky a prezzo scontato, in cui saranno inclusi:

· internet con Adsl fino a 20 mega o fibra ottica fino a 100 mega;

· telefonate illimitate gratuite verso tutti i fissi nazionali;

· Sky TV + Sky OnDemand + Sky Famiglia (o uno tra Sky Calcio, Sky Sport e Sky Cinema);

· My Sky e Sky OnDemand.

Il tutto in promozione per il primo anno a meno di 50 euro al mese: 25,90 euro per l'offerta TIM e 21,90 euro per il pacchetto Sky.

Vodafone Fibra: con inclusa Vodafone TV e NOW TV

Chiudiamo infine con Vodafone, che ti permette di godere dei canali Sky in maniera diversa dalle due offerte precedenti.

L'offerta IperFibra di Vodafone è infatti disponibile, al costo di 35 euro ogni 4 settimane, anche insieme agli abbonamenti alle tv on demand Vodafone TV e NOW TV: con la prima potrai vedere online tutti i canali del digitale terrestre; la seconda è invece l'internet Tv di Sky, che offre in streaming, per qualsiasi dispositivo, (pc, tablet, smart tv) tutto il meglio del mosaico Sky.

Con IperFibra avrai a disposizione per sempre del ticket INTRATTENIMENTO - che comprende canali come Sky Uno, Sky Sport 24, Fox Life e molti altri – e per 3 mesi di quello SERIE TV, per vedere tutte le serie più belle in onda su Sky.

Dal punto di vista della telefonia IperFibra ti garantisce chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali, ed in più una Sim dati con 1 Giga di navigazione internet incluso.